Sony Ericsson Aino, nuovo smartphone compatibile con PS3

 

Dopo la presentazione ufficiale di Satio e Yari, Sony Ericsson presenta il nuovo smartphone multimediale Aino

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/05/09 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2009

 

Dopo la presentazione ufficiale di Satio e Yari, Sony Ericsson presenta il nuovo smartphone multimediale Aino. Il modello dispone di doppio sistema di input, da interfaccia touchscreen e dalla tastiera.

Una delle caratteristiche più interessanti di Sony Ericsson Aino è che è possibile controllare e accedere ai contenuti multimediali della PlayStation3 da ogni luogo usando il Remote Play per PS3.

Remote Play, inizialmente sviluppato per la PlayStation Portatile, si connette alla PS tramite internet o tramite Wi-Fi. E per gli amanti della televisione italiani, francesi, spagnoli, tedeschi e del Regno Unito è possibile godere anche del servizio PlayTV (sempre della PS3) per guardare e registrare i programmi di diversi canali gratuiti.

Aino introduce anche Media Home, un'applicazione che lavora in parallelo con Media Go installato nel PC via Wi-Fi. Questa consente di sincronizzare in automatico i contenuti tra i due dispositivi. Se ad esempio si è appena scaricata una canzone sul PC in pochissimi secondi la si può ascoltare anche su SE Aino.

Lo smartphone è una miniera di contenuti multimediali. Tra le altre cose, consente di guardare le immagini dallo schermo a 3 pollici ad alta qualità, di scattare foto a risoluzione 8,1 megapixel, di navigare sul web in modalità Wi-Fi o HSDPA e dispone di sistema di navigazione AGPS.

Si consiglia comunque di consultare la scheda tecnica dettagliata per ottenere tutte le informazione sullo smartphone SE.Sony Ericsson Aino sarà disponibile dagli inizi di Ottobre 2009 nei colori nero e bianco. Al momento non ci sono informazioni sul prezzo.
 

Sony Ericsson Aino, problemi con il touch nel Regno Unito

 
Sony Ericsson Aino sembra avere dei problemi che ne stanno compromettendo la commercializzazione nel Regno Unito. Più esattamente, molti utenti hanno segnalato dei problemi con le funzionalità legate allo schermo touch dello smartphone.
 
Secondo quanto afferma il popolare quotidiano Reuters, un portavoce di Sony Ericsson ha confermato che un numero imprecisato di modelli Aino presentano dei problemi e che la compagnia sta facendo di tutto per risolverli il prima possibile.
 
Assieme a Sony Ericsson Satio, Aino è uno dei modelli di punta della stagione in corso; dispone di uno schermo a risoluzione 240 x 432 pixels, connessione Wi-Fi, HSPA, sistema di navigazione GPS, fotocamera a 8 MPx e funzione di controllo remoto della Playstation 3 (consolle prodotta da Sony).
 
I problemi touchscreen di Aino arrivano poco dopo a quelli che avevano coninvolto il "fratello" Sony Ericsson Satio: il modello, infatti, di recente era stato sospeso (anche se solo temporaneamente) dai siti e-commerce Carphone Warehouse e Phones 4U a causa di alcuni problemi legati al software.
 

Sony Ericsson Aino non e' stato ritirato: falso allarme

 
Logo SonyEricssonIn internet negli ultimi giorni si sono diffuse numerose notizie che hanno riferito il ritiro di Sony Ericsson Aino da alcuni popolari negozi del Regno Unito.
 
Queste notizie arrivano a seguito del ritiro (revocato dopo pochi giorni) di Sony Ericsson Satio, un modello smartphone simile ad Aino, a causa di alcuni problemi di software.
 
Ebbene, queste voci non sono corrette: in effetti diversi clienti che hanno acquistato Sony Ericsson Aino (nella foto a sotto) si sono lamentati per l'inefficienza dell'interfaccia touchscreen, tuttavia non si è mai giunti al ritiro del modello dai negozi.
 
Per un ulteriore approfondimento è possibile consultare l'articolo pubblicato su pianetacellulare.it ieri 30 Novembre cliccando questo link.

 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?