LG Optimus Big, nuovo smartphone con schermo Nova a 4,3 pollici

 

In rete sono comparse alcune nuove informazioni in merito a LG Optimus Big, un nuovo smartphone (il nome è ancora provvisorio) che sarebbe in fase di produzione e che prossimamente dovrebbe fare il debutto ufficiale

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/03/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

In rete sono comparse alcune nuove informazioni in merito a LG Optimus Big, un nuovo smartphone (il nome è ancora provvisorio) che sarebbe in fase di produzione e che prossimamente dovrebbe fare il debutto ufficiale.

Una caratteristica importante del modello è lo schermo Nova, lo stesso presente su LG Optimus Black. Questa volta le sue dimensioni saranno leggermente più grandi rispetto a Optimus Black: 4,3 pollici anzichè 4.

Nova è una tecnologia che consente di ottenere una forte illuminazione (700 nit, un'unità di misura che indica il numero di candele per metro quadrato), garantendo la leggibilità anche sotto il sole e un basso consumo energetico.

LG Optimus Big, in base alle informazioni fornite dal sito asiatico xportsnews e tradotte da phonearena, dovrebbe debuttare in Corea con l'operatore LG U+ il prossimo mese.In base alla fonte, lo smartphone è dotato di un processore a 1 GHz e dispone di sintonizzatore tv T-DMB (in uso solo in Corea).

Per il momento non ci sono informazioni in merito alla disponibilità di LG Optimus Big al di fuori dei confini coreani.

LG Optimus Big: caratteristiche e annuncio ufficiale

Dopo qualche mese di varie indiscrezioni a riguardo, l'azienda sud coreana ha annunciato in maniera ufficiale il nuovo LG Optimus Big, smarpthone Android dotato di caratteristiche tecniche di alto livello.
Il telefono è disponibile per il momento soltanto sul territorio sud coreano, ma è probabile che nei prossimi mesi arrivi anche in Occidente, Italia compresa.
Sorprende un po' la presenza del sistema operativo Android 2.2 Froyo, anche se i portavoce dell'azienda hanno confermato che in futuro verrà reso disponibile l'aggiornamento alla versione 2.3 Gingerbread.
 

 
Lo schermo ha una diagonale di 4.3 pollici e una risoluzione di 480x800 pixel, è di tipo IPS e grazie alla tecnologia proprietaria Nova Display viene garantito un basso consumo energetico mantenendo comunque un'elevata qualità dell'immagine.
La memoria interna è di 16 GB (espandibile tramite slot microSD), il processore è un dual core da 1,2 GHz, la batteria è da 1500 mAh e non mancano i classici moduli Wi-Fi, Bluetooth e GPS, oltre all'uscita HDMI, una porta microUSB e due fotocamere per videochiamate, fotografie e registrazione di video in fullHD 1080p.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?