LG presenta il nuovo Android LG Optimus Pro

 

LG Electronics ha annunciato il nuovo smartphone Optimus Pro C660 ormai prossimo alla commercializzazione

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/07/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 

LGLG Electronics ha annunciato il nuovo smartphone Optimus Pro C660 ormai prossimo alla commercializzazione.

LG Optimus Pro C660 è un telefonino con tastiera full QWERTY, con specifiche all'incirca simili a quelle dell'Optimus One. Lo schermo ha una diagonale di 2,8 pollici con risoluzione QVGA e con il rapporto proporzionale di 4:3.

Il terminale monta il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread ed una processore da 800 MHz con 256 MB di memoria RAM. La memoria interna è di 150 MB espandibile con schede di memoria microSD fino a 32 GB.

Optimus Pro, grazie alla tastiera frontale e alla suite Polaris Office Viewer, consente di gestire documenti di testo, Excel, PDF e Power Point anche quando non si ha sotto mano il PC, e per tale motivo si indirizza anche all'utenza business.

LG Optimus C660

Per la parte legata alla multimedialità, Pro C660 monta una fotocamera da 3MP con registrazione video in modalità VGA. La connettività è completa di HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth, AGPS e di una batteria da 1500 mAh. Il telefonino è in grado di riprodurre video anche a risoluzione DivX.

LG Optimus C660


Disponibilità e prezzo - LG Optimus Pro sarà disponibile nel colore nero al prezzo consigliato di 179 euro, IVA inclusa. La data di commercializzazione per il momento non è stata diffusa.

Per altre informazioni sul modello consigliamo di consultare la scheda tecnica, presente su Pianetacellulare.it.

Oggi parliamo di uno degli ultimi smartphone presentati da Lg  ovvero il modello Lg Optimus Pro equippaggiato con sistema operativo Android OS 2.3.3 Gingerbread e nuovo smartphone della linea Optimus.

Si tratta di uno smartphone entry level, progettato per utenti che utilizzano Internet in mobilità, posta elettronica e social network e, visto anche il prezzo inferiore ai 170 euro, una scelta interessante soprattutto per chi non ha particolare esperienza con questo tipo di prodotti.

Il nuovo Lg C660 Optimus Pro è uno smartphone Hsdpa/Gsm (900/1800/1900)  dotato di un display da 2,8 pollici TFT touch a 262.144 colori . 
A livello di autonomia consente 100 ore in stand by e 4 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1500 mAh. 

 
Lg Optimus Pro dispone di processore MSM 7227T a 800 MHz, 256 Mb di Ram e Mb di Rom, 150 Mb di memoria interna e supporto microSD, radio FM e riproduttore audio e video.

La fotocamera posteriore è da 3.15 Megapixel, con registrazione video VGA a 24 fps. Per completare le caratteristiche principali, troviamo Bluetooth 3.0, Wifi, Edge e Hsdpafino a 3.6 Mbps.

Ecco la video recensione di Lg Optimus Pro.


LG ha venduto mezzo milione di unità del phablet Optimus G Pro in soli 40 giorni dopo il lancio in Corea.

Il recente LG Optimus Pro G ha goduto di un'accoglienza piuttosto calda nel suo paese d'origine. Secondo LG, il suo ultimo phablet è già riuscito a raggiungere mezzo milione di vendite in soli 40 giorni dopo il suo lancio in Corea - oltre 500.000 mila unità vendute in meno di un mese e mezzo.
 
LG Optimus Pro G è un phablet costruito attorno ad un ampio display da 5.5 pollici di tipo IPS  con risoluzione HD Plus e dispone di un processore quad-core Krait 300 con frequenza di aggiornamento a 1.7 GHz con 2 GB di memoria RAM e processore grafico Adreno 320. Anche il reparto foto e video non è male, in quanto il dispositivo monta ua fotocamera da 13 megapixel posteriore con flash LED, mentre frontalmente è presente una fotocamera con sensore da 2.1 megapixel. LG optimus G Pro dispone di 32 GB di memoria integrata ed esegue il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean ed è alimentato da una batteria da 3140 mAh.
 
L'ultimo nato in casa LG ha riscosso così tanto successo in madre patria probabilmente a causa della forte campagna marketing organizzata da LG, che è risultata una strategia promozionale di successo per l'azienda. LG, inoltre, consente ai potenziali acquirenti di Optimus G Pro di provare per 30 giorni il dispositivo, di modo che essi possano abituarsi alle dimensioni del phablet e anche alle sue caratteristiche.
 
Tra le caratteristiche più interessanti del terminale, segnaliamo il nuovo display IPS, che è in grado di garantire un quadro più ampio con una visione perfetta da qualsiasi angolazione; tempi di risposta più veloci e migliore stabilizzazione delle immagini; colori naturali, con tonalità che rispecchiano l'immagine originale; immagini perfette e ad alta risoluzione; 400 pixel per pollice nell'ampio display da 5.5 pollici; risoluzione 2,5 volte più alta rispetto a quella degli altri phablet da 5.5 pollici oggi in vendita; display del 180 per cento più luminoso e con il 53 per cento in più di efficienza energetica a sfondo bianco.
 
Optimus G Pro deve ancora essere lanciato a livello globale, ma qui potete già vedere il video dell'unboxing, mentre qui trovate la scheda tecnica di LG Optimus G Pro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?