Tutti gli smartphones LG al MWC 2012

 

Al Mobile World Congress 2012 LG ha presentato diversi smartphones di prima fascia

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/02/12 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2012

 

Al Mobile World Congress 2012 LG ha presentato diversi smartphones di prima fascia. Non tutti sono destinati al mercato europeo (o almeno non inizialmente, vedi per esempio Lg Optimus LTE Tag), tuttavia il materiale interessante da Barcellona non manca affatto.

I telefonini decisamente più interessanti sono due. Stiamo parlando di Lg Optimus 3D Max (nella foto sotto), il successore di Lg Optimus 3D, e di Lg Optimus 4X HD, successore di Lg Optimus Dual. Gli altri modelli, invece, sono ispirati al nuovo slogan della società "L-Style".

Lg Optimus 3D Max si distingue da tanti altri telefonini di prima fascia per le sue doti tridimensionali. Ha uno schermo spazioso, a 4,3 pollici, sul quale si possono vedere contenuti 3D senza la necessità di usare gli occhialini. Tra questi contenuti ci sono anche le foto e i video scattati con la fotocamera posteriore a doppia ottica.

Lg Optimus 3D Max

Qualsiasi contenuto può essere anche guardato sui televisori compatibili con la tecnologia 3D. L'alta definizione paradossalmente la si gusta meglio su schermi più grandi. Per lo smartphone sono stati realizzati che contenuti in grado di sfruttare al meglio la tecnologia 3D, come per esempio Google Maps 3D, la galleria fotografica o Youtube 3D.

Lg Optimus 4X HD è l'altro pezzo da novanta, che eredita la potenza di Optimus Dual e che propone un chipset quad-core Nvidia Tegra 3, in grado di sfruttare la potenza di quattro processori a ben 1,5 GHz. A disposizione degli utenti inoltre c'è la Graphics Processing Unit (GPU) a dodici core e 1 GB di memoria RAM.

Lo schermo è spazioso ed è, come si evince dal nome, ad alta risoluzione. Stiamo parlando infatti di un 4,7 pollici con 720x1280 pixel True HD IPS. Il telefonino infine ha una fotocamera principale a 8 Megapixel e una secondaria, frontale, a 1,3 Mpx. Per supportare prestazioni di così alto livello è stata saggiamente incorporata una batteria a 2150 mAh.

Le novità comunque non finiscono qui. La società ha annunciato altri tre smartphones con il nuovo stile aziendale L-Style. Stiamo parlando di Lg Optimus L3, con schermo a 3,2 pollici, che sarà disponibile in Europa da Marzo. Gli seguiranno poi altri due modelli con Android 4.0 ICSLg Optimus L5, con schermo a 4 pollici, e Lg Optimus L7, con schermo a 4,3 pollici.
 
Lg Optimus L5
 
A chiudere l'elenco ci sono Lg Optimus LTE Tag, un modello con rete LTE contraddistinto dalla nuova funzione LG Tag+ (che, tramite il chip NFC, consente di programmare degli appositi stick per cambiare automaticamente le impostazioni personali del telefono), e Lg Optimus Vu, un modello con l'insolito schermo a con proporzione 4:3.
 
Tutti i telefonini sono dotati di sistema operativo Android. Ecco l'elenco completo:
  • LG Optimus L3
  • LG Optimus L5
  • LG Optimus L7
  • LG Optimus 3D Max
  • LG Optimus 4X HD
  • LG Optimus Cube 3D
  • LG Optimus LTE Tag
  • LG Optimus Vu:

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?