LG, nuovi telefoni Windows Phone 8 all'orizzonte

 

LG pronta per tornera sul mercato di smartphone Windows Phone? A quanto pare sì

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/01/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG pronta per tornera sul mercato di smartphone Windows Phone? A quanto pare sì.

L'LG Optimus 7 è stato uno dei primi telefoni Windows Phone 7 ma allo stesso tempo è stato anche uno degli ultimi telefoni basati su piattaforma Windows Phone prodotto da LG. Bene, secondo alcune indiscrezioni, LG è pronta per tornare sul mercato dei telefoni intelligenti basati sul sistema operativo mobile di Microsoft. LG non rientra tra le quattro società (Nokia, HTC, Huawei, Samsung) impegnate nella produzione oggi di telefoni Windows Phone 8, ma nelle ultime ore alcuni rumors che circolano per il web sono concordi con l'affermare che l'azienda coreana è pronta ad una nuova sfida sul mercato degli smartphone.

Windows Phone 8

In particolare, ci occupiamo delle indiscrezioni portate alla luce dal sito coreano Korea Times che ha affermato di aver parlato con un partner LG. Da quanto apprendiamo, l'azienda coreana sta cercando di aumentare le vendite di ben il 40 per cento per passare da 55 milioni di vendite registrate nel 2012 a 75 milioni. Per fare questo LG  è intenzionata ad aumentare la propria offerta di telefoni smartphone, prodotti che hanno costituito la maggior parte delle vendite nello scorso anno - circa 10 milioni nel quarto trimestre 2012, circa 45 milioni in totale.

Per aumentare le vendite, LG si dice pronta al rilascio sul mercato di nuovi telefoni della famiglia Optimus, compresi quelli che eseguono il sistema operativo mobile Windows Phone 8. Il partner, che ha voluto rimanere anonimo, ha poi anticipato che LG al prossimo Mobile World Congress di Barcellona presenterà un nuovo smartphone che si dice sarà costruito attorno ad un ampio display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, senza però specificare se si tratterà di un dispositivo Android piuttosto che di un telefono WP8.

Gli smartphone Windows Phone 8 devono ancora esplodere sul mercato, per cui ci si deve chiedere se queste ultime indiscrezioni si possono ritenere vere. Insomma, perchè mai LG per accrescere il proprio numero di vendite dovrebbe puntare su una piattaforma ancora nella penombra? Nokia, uno dei principali produttori di telefoni WP oggi sul mercato, è riuscita soltanto a vendere 4.4 milioni di telefoni Lumia nel corso del quarto trimestre del 2012, quindi i nuovi telefoni WP8 potrebbero non aiutare abbastanza LG a portare a termine il proprio obiettivo: aumentare le proprie vendite di 20 milioni di unità.

Per quanto concerne l'imminente dispositivo da 5,5 pollici di LG, avremo maggiori informazioni in prossimità dell'inizio dell'evento Mobile World Congress 2013, che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio prossimo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?