LG Optimus G: oltre 1 milione le unita' vendute

 

LG ha venduto a livello mondiale oltre 1 milione di unità del suo Optimus G

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/01/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG ha venduto a livello mondiale oltre 1 milione di unità del suo Optimus G.

LG ha annunciato di aver venduto in tutto il mondo più di un milione di unità del suo smartphone di punta - Optimus G. Un annuncio simile è stato di recente fatto sempre da LG per aver raggiunto quota 10 milione di unità di smartphone della serie L venduti a livello mondiale.

I numeri di vendita di LG Optimus G certo sono ben lontani dai risultati che Samsung e Apple ottengono con i loro dispositivi, ma ci sarà pure una ragione per la quale l'azienda di Cupertino e l'azienda coreana sono ai vertici delle classifiche di smartphone venduti, o no?

Altri rapporti affermano che LG ha venduto un totale di 55 milioni di cellulari nel corso di tutto il 2012, ma prevede di incrementare le proprie vendite fino a 75 milioni di euro nel 2013. Per fare questo, alcune indiscrezioni riportano che LG è prossima a rientrare nel mercato di smartphone basati sul sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone, ma di questo ancora non ci sono conferme ufficiali (leggi approfondimento: LG, nuovi telefoni Windows Phone 8 all'orizzonte).

Non neghiamo il fatto che LG ha avuto anche qualche problema legato al numero di vendite registrate negli ultimi anni, con risultati finanziari in netta perdita. Tuttavia, i risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2012 hanno dimostrato che la società è di nuovo in gioco sul mercato della telefonia mobile, pronta a combattere duramente contro i colossi Samsung e Apple prima di tutti, ma anche contro Nokia e altri produttori che possiedono oggi un buona quota di mercato su larga scala.

A dimostrazione di come LG è sempre più agguerrita, vi ricordo una recente indiscrezione secondo la quale al prossimo Mobile World Congress 2013 che si terrà il prossimo mese a Barcellona LG presenterà il successore proprio di Optimus G, che probabilmente verrà chiamato Optimus Pro G. Tuttavia, prima di dare notizie che potrebbero risultare in parte vere, dobbiamo limitarci alle uniche indiscrezioni di cui oggi siamo in possesso (leggi l'approfondimento: LG Optimus Pro G, prima foto della versione migliorata di Optimus G). 

Per conoscere tutte le caratteristiche e vedere l'ampia fotogallery di Optimus G vi rimando alla scheda tecnica di LG Optimus G.

LG Optimus G contro l'iPhone in una pubblicita' coreana

 
L'operatore asiatico LG Uplus, il terzo più grande della Corea del Sud, ha appena iniziato una campagna pubblicitaria contro l'iPhone, definendolo un prodotto di caratteristiche inferiori rispetto all'LG Optimus G.

L'immagine della pubblicità, che vi proponiamo poco più in basso, mostra il telefono tagliare in maniera netta una mela morsicata. Il riferimento ad Apple è evidente, ma in fondo LG Electronics non ha tutti i torti: l'iPhone 5 è inferiore come hardware rispetto a tanti top di gamma basati su Android.




Il confronto hardware: iPhone 5 vs Galaxy S3 vs Optimus G

Il confronto hardware: iPhone 5 vs Galaxy S3 vs Optimus G

Abbiamo fatto un confronto completo delle caratteristiche di questi 3 modelli (il confronto completo lo trovate qui) per valutare al meglio le diversità hardware.

Come vediamo qui sotto, troviamo le colonne rispettivamente di Optimus G, S3 e iPhone 5. A livello di Ram, Lg Optimus G sovrasta i due concorrenti, presentando 2 GB invece di 1.

A livello di processore, troviamo un Quad Core da 1.5 GHZ rispetto ad un quadcore da 1.4 e un dual Core Apple A6.

Da questo punto di vista, non possiamo che dare ragione allo spot coreano, per lo meno per quanto riguarda la semplice dotazione hardware.


Il confronto hardware: iPhone 5 vs Galaxy S3 vs Optimus G


Ovviamente, come ben sappiamo, il confronto hardware da solo non basta per stabilire se uno smartphone è meglio di un altro, essendoci almeno 30 diversi parametri da valutare, tra i quali il design, il display e anche il prezzo.

Secondo voi, quali tra questi 3 smartphone merita il primo gradino del podio?

Per chi fosse curioso di vederlo in azione, ecco un video spot dello smartphone
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?