LG al MWC 2013 presenta Optimus G Pro e la nuova serie F con F5, F7

 

LG ha presentato al Mobile World Congress la nuova serie F di smartphone con LTE, F5 e F7, oltre all'atteso Optimus G Pro con display FullHD

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG ha presentato al Mobile World Congress la nuova serie F di smartphone con LTE, F5 e F7, oltre all'atteso Optimus G Pro con display FullHD. Tutti i telefoni erano stati anticipati di una settimana da un comunicato stampa della società.

Al Mobile World Congress 2013 LG non si è limitata solo alla presentazione del trio di telefoni dell'aggiornata serie Optimus Lx 2 ma ha annunciato anche LG Optimus G Pro, così come la nuova serie F di smartphone con supporto LTE con F5 e F7. Vediamo di seguito un riassunto dei terminali, anche se i telefoni già li conosciamo.

LG Optimus G Pro
L'Optimus G Pro è costruito attorno ad un display IPS di 5,5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p ed è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 600 con processore quad-core Krait 300 con frequenza di aggiornamento a 1,6 GHz  e GPU Adreno 320 . Il resto delle specifiche includono 2 GB di memoria RAM, una posteriore fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel. 

LG Optimus Pro G

Il dispositivo si avvale della nuova funzionalità chiamata Dual Recording (tradotto: Doppia Registrazione) attraverso la quale Optimus G Pro è in grado di registrare un video con entrambe le telecamere attivate contemporaneamente, con il flusso video della fotocamera frontale inserito nel video principale. Il video salvato avrà un effetto picture-in-picture: in un lato del filmato è presente un riquadro con il flusso video catturato dalla fotocamera frontale.

La memoria interna è di 32 GB, espandibile tramite slot per schede di tipo microSD. La batteria è una unità da 3140 mAh. Il sistema operativo è Android 4,1 Jelly Bean, con interfaccia utente personalizzata dal produttore con l'ultima versione di LG Optimus UI. 

Optimus G Pro è in vendita sul mercato coreano, mentre non abbiamo informazioni circa la distribuzione su altri mercati. Attendiamo comunicazioni da LG italia.

LG Optimus Optimus F7 e F5

LG Optimus Optimus F7 e F5
Anche di questa nuova serie F abbiamo avuto modo di parlare nei giorni scorsi e comprende gli smartphone che, ad un prezzo accessibile, supportano la tecnologia LTE. I primi due membri di questa serie sono l'Optimus F7 e F5. 

LG Optimus F7 è costruito attorno ad uno schermo HD a 720p di 4.7 pollici con 312 pixel per pollice. Il telefono monta un processore dual-core a 1,5 GHz con 2 GB di memoria RAM. Il telefono dispone di una fotocamera da 8 megapixel e 8GB di memoria integrata, espandibile tramite lo slot per schede microSD. L'F7 misura 131,7 x 68,2 x 9,6 mm.

LG Optimus F5 è costruito attorno ad uno schermo IPS LCD da 4.3 pollici con risoluzione qHD (256ppi). Il telefono dispone di processore dual-core a 1.2GHz con 1GB di memoria RAM e ha una fotocamera da 5 megapixel. La memoria interna è di 8GB espandibile tramite lo slot per schede microSD. Optimus F5 è più compatto rispetto al precedente modello, misurando 126,0 x 64,5 x 9,3 millimetri.

Al Mobile World Congrss, in sostanza, LG non ha annunciato nulla di nuovo - tutti i telefoni presentati oggi sono stati introdotti tramite un comunicato stampa all'inizio di questo mese: 

LG presenta la serie Optimus F con LTE: annunciati F5 e F7;
LG Optimus L3 2, L5 2, L7 2 svelati prima dell'annuncio ufficiale;
- LG Optimus G Pro, le specifiche ufficiali;

LG Optimus F5 - video anteprima MWC 2013


LG Optimus G Pro - video anteprima MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?