MWC 2013: LG presenta Optimus L3 2, L5 2, L72

 

LG Optimus L7 2, LG Optimus L5 2 e LG Optimus L3 2 sono tre nuovi telefoni che LG ha presentato al Mobile World Congress 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/02/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG Optimus L7 2, LG Optimus L5 2 e LG Optimus L3 2 sono tre nuovi telefoni che LG ha presentato al Mobile World Congress 2013. Versioni aggiornate del trio di telefoni presentano un anno fa all'evento spagnolo.

LG al Mobile World Congress ha presentato i nuovi dispositivi della serie Optimus Lx, che vengono chiamati con il suffisso '2' perchè sono le versioni aggiornate dei telefoni che il produttore ha presentato al mWC lo scorso anno. I nuovi dispositivi sono: Optimus L7 2, Optimus L5 2 e Optimus L3 2. La presentazione ufficiale ha confermato le caratteristiche dei dispositivi che già vi avevamo anticipato nelle scorse settimane.

Stando a quanto detto da LG, la seconda generazione di telefoni della serie L è caratterizzata da quattro nuovi elementi di design: Seamless Layout (layout senza soluzione di continuità), Laser Cut Contour, Radiant Rear Design e Smart LED Lighting sul pulsante Home. I nuovi telefoni Lx 2 saranno disponibili su diversi mercati nel secondo trimestre di quest'anno.

LG Optimus Lx 2 serie

LG Optimus L7 2
Il dispositivo è costruito attorno ad un display di 4,3 pollici di tipo IPS con risoluzione WVGA ed è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon S4 MSM8225 che racchiude un processore dual-core con frequenza di aggiornamento a 1GHz, scheda grafica Adreno 203 e 768MB di memoria RAM. Presente una fotocamera da 8 megapixel con flash LED nella parte posteriore, memoria interna da 4 GB espandibile tramite uno slot microSD. La fotocamera frontale ha risoluzione VGA. Il sistema operativo è Android 4,1 Jelly Bean. Il tutto viene alimentato da una batteria da 2460 mAh.

L'Optimus L7 2 sarà disponibile anche nella variante dual-SIM, che sarà in vendita col nome commerciale LG Optimus L7 2 dual.

LG Optimus L5 2
Il dispositivo è costruito attorno ad un display di 4.0 pollici di tipo IPS e con risoluzione WVGA. Il chipset è il MediaTek MT6575 con processore single-core 1GHz e scheda grafica PowerVR SGX531. Altre specifiche note sono la fotocamera da 5 megapixel sul retro e sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean out-of-the-box. La batteria è da 1700 mAh.

Anche Optimus L5 2 sarà disponibile nella variante con supporto dual-SIM, venduta col nome commerciale LG Optimus L5 2 dual.

LG Optimus L3 2
Infine, abbiamo l'Optimus L3 2, costruito attorno ad un display IPS di 3,2 pollici con risoluzione QVGA. Il chipset è il MediaTek con processore single-core a 1GHz. La fotocamera principale è da 3 megapixel ed è presente uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna. Per il lato connettività, supporto per il Wi-Fi, GPS e il Bluetooth. L'Optimus L3 2 esegue il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean. La batteria è da 1540 mAh.

Proprio come per l'Optimus L7 2 dual e L5 2 dual, l'Optimus L3 2 sarà disponibile in versione dual-SIM, denominata LG Optimus L3 2 dual.

Non appena avremo informazioni più specifiche circa i prezzi e la disponibilità della serie Optimus Lx 2 di LG vi aggiorneremo.

LG Optimus Serie L2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?