LG: venduti 10 milioni di smartphone LTE nel mondo

 

LG ha venduto più di 10 milioni di smartphone LTE in tutto il mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/03/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG ha venduto più di 10 milioni di smartphone LTE in tutto il mondo. In arrivo la nuova serie F di smartphone LTE a prezzi accessibili.

LG, uno dei principali produttori di smartphone nel mercato attuale, ha segnalato di aver venduto più di 10 milioni di smartphone LTE in tutto il mondo. La spinta aggressiva di LG nei mercati 4G ha aiutato l'azienda a raggiungere questo importante traguardo.

Il recente successo di LG si basa molto sui suoi smartphone LTE e la sempre più rapida entrata della società nei mercati dove è presente la tecnologia 4G come Stati Uniti, Giappone, Germania e Corea del Sud, ha fatto la sua parte in modo significativo nella sua ultima realizzazione.

LG Optimus serie F

LG punta a raddoppiare le vendite di smartphone LTE e i dispositivi LTE-enabled che sono stati di recente annunciati al Mobile World Congress dimostrano la determinazione di LG nel suo intento. Gli smartphone che LG ha lanciato di recente, insieme al popolare Optimus G e il neonato Optimus G Pro, sicuramente attireranno una base di consumatori ancora più grande.

Per chi si fosse perso l'evento di Barcellona che si è concluso lo scorso 28 febbraio, al MWC 2013 LG ha presentato la nuova serie 'F' che comprende smartphone con supporto LTE ma accessibili a prezzi competitivi. Per il momento sono stati annunciati due smartphone per la serie F -  Optimus F5 e Optimus F7.

"Con l'adozione della tecnologia LTE che dovrebbe esplodere nel 2013, stiamo inviando un chiaro messaggio ai consumatori con la serie Optimus F che l'LTE non è solo per gli utenti che richiedono prestazioni massime e specifiche importanti da uno smartphone. L'LTE è per tutti "
(LG CEO Jong-seok Park).

LG Optimus F7 è lo smartphone più costoso della nuova serie F di LG. Il telefono è realizzato attorno ad uno schermo di 4,7 pollici di tipo IPS con risoluzione HD a 720p (pari a 312 pixel per pollice). Optimus F7 dispone di un processore dual-core da 1,5 GHz con 2 GB di memoria RAM. Il device dispone di una fotocamera da 8 megapixel e propone una memoria interna di 8GB, espandibile tramite lo slot per schede microSD. Optimus F7 misura 131,7 x 68,2 x 9,6 mm. (scheda tecnica Optimus F7)

LG Optimus F5 è lo smartphone più economico del duo della serie F di LG presentata al MWC: il telefono è costruito attorno ad uno schermo di 4,3 pollici di tipo LCD IPS con risoluzione qHD (256 pixel per pollice). Internamente LG ha predisposto un processore dual-core con clock a 1.2GHz con 1GB di memoria RAM, mentre la fotocamera principale (posteriore) è da 5 megapixel. La memoria interna è anche in questo caso pari a 8GB espandibile tramite slot per schede microSD. LG Optimus F5 è più compatto del precedente, misurando 126,0 x 64,5 x 9,3 millimetri. (scheda tecnica Optimus F5)

Per quanto concerne la disponibilità dei telefoni, l'Optimus F5 sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre di quest'anno e poco dopo sarà la volta del debutto di Optimus F7 in alcuni mercati selezionati. I prezzi ancora non li sappiamo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?