LG Optimus GJ ufficiale, informazioni e test

 

LG ha presentato Optimus GJ, smartphone successore del popolare Optimus G

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/05/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG ha presentato Optimus GJ, smartphone successore del popolare Optimus G. Ha display HD da 4,7 pollici; SoC Snapdragon S4 Pro; CPU quad-core; 2GB di RAM; fotocamera 13 mpx.

LG ha esteso la sua collezione di smartphone, annunciando ufficialmente l'Optimus GJ a Taiwan. L'Optimus GJ è una versione aggiornata del popolare LG Optimus G con resistenza all'acqua e alla polvere. Il nuovo smartphone è in grado di resistere a 1 metro d'acqua per 30 minuti.

LG Optimus GJ

Le specifiche di Optimus GJ sono molto simili a quelle di Optimus G, con il dispositivo che sfoggia un display da 4,7 pollici con risoluzione 720p. LG Optimug GJ è alimentato da un chipset Snapdragon S4 Pro con processore quad-core con clock a 1.5GHz  con 2 GB di memoria RAM.

Il dispositivo dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre nella parte frontale è presente una fotocamera da 1.3 megapixel con 16 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android aggiornato alla versione numero 4.1.2 Jelly Bean out-of-the-box ed è alimentato da una batteria da 2.280 mAh.

LG Optimus GJ concorrerà sul mercato con smartphone del calibro di Sony Xperia Z e Xperia ZR. L'Optimus GJ è attualmente disponibile in Taiwan e ha un prezzo di TWD 17,990 (circa 602 dollari americani). Purtroppo, non ci sono informazioni al momento sulla disponibilità globale dello smartphone.

LG Optimus GJ: video anteprima del nuovo Android a prova d'acqua

La nota azienda sud coreana ha da poco rilasciato sul mercato il nuovo LG Optimus GJ, e per l'occasione i colleghi del sito GSM Arena hanno pubblicato sul portale Youtube una breve video anteprima che serve ad offrire una panoramica delle funzionalità del device.
 
Come già anticipato nel titolo della notizia, questo smartphone è a prova d'acqua, grazie alla scocca certificata IPX7. E' possibile tenere il telefono immerso nell'acqua per un massimo di 30 minuti alla profondità di 1 metro.
 
Il filmato in calce, della durata di circa 4 minuti, ci mostra prima di tutto il contenuto della confezione: oltre al cellulare, dentro la scatola possiamo trovare i classici manuali d'uso rapido, le cuffie in-ear, il caricabatterie e il cavo dati USB.
 

 
I tecnici della compagnia asiatica hanno personalizzato leggermente l'interfaccia utente di Android 4.1.2 Jelly Bean, e nel complesso le varie schermate sono sempre molto fluide, anche se ci sono diverse applicazioni aperte in background.
 
La barra delle notifiche, come da tradizione LG Electronics, è ricca di pulsanti per l'attivazione delle funzioni più utilizzate dall'utente, come ad esempio l'antenna GPS, la rete Wifi, la rotazione automatica dello schermo, l'Hotspot e la sincronizzazione dei dati.
 
Nella stessa schermata possiamo trovare l'accesso rapido al controllo della luminosità, perfetto quando si desidera prolungare la durata della batteria. E' inoltre presente un sistema proprietario di multitasking, chiamato QSlide, che funziona senza problemi.
 
Le personalizzazioni riguardano anche le app più popolari, come il player multimediale e la galleria fotografica. Promosso il browser web, dotato di un rendering fluido e veloce delle pagine dei principali siti web.
 

LG Optimus GJ: test durata della batteria

 
Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo LG Optimus GJ, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.
 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 12 ore e 39 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 8 ore e 15 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 7 ore e 11 minuti.
 
I risultati in generale sono molto buoni, e molto probabilmente in futuro potranno migliorare grazie ad alcune ottimizzazioni software dei tecnici della casa sud coreana.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?