LG registra i marchi Gpad, G Watch, G Glass

 

Il produttore coreano di telefonia mobile LG potrebbe essere in cerca di lanciare una serie di nuovi dispositivi mobili, tra cui smartwatch e occhiali interattivi, secondo PocketDroid

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/07/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Il produttore coreano di telefonia mobile LG potrebbe essere in cerca di lanciare una serie di nuovi dispositivi mobili, tra cui smartwatch e occhiali interattivi, secondo PocketDroid.

LG Electronics ha presentato istanza per la registrazione di una serie di marchi che, ipotizziamo, potranno servire per futuri tablet, smartwatch e altri dispositivi che LG potrebbe avere in cantiere.

LG Optimus G
LG Optimus G

GPad, G Watch, G Glass, G Link, G Band e G Hub sono tra i nomi di marchio registrati da LG, secondo quanto confermato dal Korean Intellectual Property Office, come citato dal blog del sito PocketDroid lo scorso Lunedi.

La lettera G è utilizzata solitamente da LG per la sua line-up di dispositivi premium di smartphone (come l'imminente LG G2, per esempio). Per quanto concerne l'associazione dei vari marchi a possibili futuri prodotti, GPad probabilmente si riferisce ad un tablet, mentre G Watch potrebbe essere riservato ad uno smartwatch. G Glass potrebbe essere la risposta di LG agli occhiali a realtà aumentata di Google, Glass.

G Band potrebbe essere riservato ad una funzionalità, non proprio ad un prodotto, secondo PocketDroid. G Hub potrebbe invece essere la risposta di LG alla suite di app Samsung Hub, aiutando gli utenti a trovare film, musica, applicazioni e altri contenuti in un unico store, quello di LG. Infine, G Link potrebbe essere riferito ad un modo per connettersi con gli smartphone LG piuttosto che televisori Smart TV di LG, di nuovo una copia di Samsung Link che il produttore sudcoreano già offre per i agli utenti dei suoi dispositivi più recenti.

Il fatto che LG ha registrato questi marchi non significa necessariamente che tutti questi dispositivi che sopra abbiamo ipotizzato essere in sviluppo da LG siano effettivamente in lavorazione. Tuttavia, LG potrebbe puntare a giocare al passo con Apple, Samsung e gli altri grandi produttori di tecnologia del momento, cercando di ritagliarsi una propria fetta di mercato in quello di smartwatch, tablet e occhiali interattivi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?