LG G Pad V500 certificato alla FCC, prime foto reali

 

Lg sembra voler tornare nel mondo dei Tablet e lo vuol fare presentando direttamente un Top di gamma della famiglia G (la dicitura Optimus è stata rimossa), la prima reale conferma arriva oggi dato che un dispositivo denominato LG G Pad V500 ha passato la certificazione FCC come potete vedere dall’immagine appena sotto

Scritto da Pietro Oliveri il 22/08/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Lg sembra voler tornare nel mondo dei Tablet e lo vuol fare presentando direttamente un Top di gamma della famiglia G (la dicitura Optimus è stata rimossa), la prima reale conferma arriva oggi dato che un dispositivo denominato LG G Pad V500 ha passato la certificazione FCC come potete vedere dall’immagine appena sotto.

LG

Il dispositivo dovrebbe essere svelato durante l’IFA di Berlino 2013 che si terrà dal 6 all’11 settembre presso il “Messe Berlin”.

Attualmente è ancora presto per parlare di caratteristiche Hardware del terminale ma gli ultimi Rumor indicano un display con risoluzione Full HD 1920x1080 con una diagonale piuttosto insolita ovvero 8.3 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 600/800 Quad-Core, 2 GB di memoria RAM ed ovviamente Wi-FI/Bluetooth/GPS/NFC.

LG era già entrata nel mercato dei Tablet con il suo Lg Optimus Pad che grazie alle sue due fotocamere sul retro permetteva di registrare video in modalità 3D ma sia per un costo troppo eccessivo (al lancio costava 899 euro) sia per un abbandono Software dalla parte dell’azienda stessa il dispositivo è finito letteralmente nel dimenticatoio.

Speriamo che questo nuovo Tablet non faccia la fine del precedente!

LG G Pad: eccolo per la prima volta in foto

 
Dopo aver passato la certificazione alla FCC Lg G Pad (se veramente si tratta di lui) si mostra nella prima fotografia dal vivo, vediamolo di seguito:

LG

E’ difficile dire se quello ritratto in foto sia realmente il nuovo LG G Pad, una cosa che ci lascia alquanto perplessi è la non presenza della barra di stato nella parte superiore del Display ma l’integrazione nella parte bassa dato che con Android 4.2 Jelly Bean tutti i Tablet hanno questa barra nella parte superiore.

Ci sembra impossibile che LG mostri il suo Tablet, con cui tra l’altro vorrà segnare una svolta data la pessima figura fatta con l’Lg Optimus Pad, con una versione di Android più vecchia della 4.2.

Nuove conferme invece arrivano per quanto riguarda l’Hardware del dispositivo, si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad-Core (lo stesso adottato su Htc OneSamsung Galaxy S4), 2GB di memoria RAM e connessione LTE nella medesima variante.

Senza ombra di dubbio se questo Tablet esiste verrà presentato durante l’IFA di Berlno 2013 che inizierà durante la prima settimana di Settembre.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?