LG presenta G Pad 8.3 con schermo Full HD e CPU Snapdragon 800

 

LG gioca d'anticipo e a ridosso dell'IFA LG presenta un tablet facente parte della nuova linea di prodotti "G"

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/09/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG gioca d'anticipo e a ridosso dell'IFA LG presenta un tablet facente parte della nuova linea di prodotti "G". Ha uno schermo con diagonale a 8,3 pollici e, per l'appunto, si chiama Lg G Pad 8.3.

Lg G Pad 8.3

Caratterizzato da una parte posteriore metallica, la tavoletta multi touch vanta caratteristiche che si allineano agli altri modelli top di gamma. Sono presenti, infatti, lo schermo con risoluzione Full HD, due fotocamere (la principale a 5 Megapixel) e il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia Optimus 4.

E' un peccato che non sia già stata installata la versione 4.3 Jelly Bean, così come avevamo visto con Google Nexus 7 2: sarà necessario aspettare l'aggiornamento ufficiale, sperando che sia abbastanza celere.

In attesa di conoscere nel dettaglio le caratteristiche tecniche e di vederlo presentato ufficialmente il 4 Settembre (lo stesso giorno in cui anche la concorrenza, Sony e Samsung in primis, presenterà i propri assi nella manica), subito ci si accorge che LG G Pad 8.3 ha un profilo smussato, snello e leggero (si arriva a 8,3 millimetri per 338 grammi) e che nella parte posteriore manca il flash LED, il che potrebbe rendere meno efficaci eventuali scatti fatti in condizione di scarsa illuminazione.

Internamente il prodotto non si fa mancare nulla in quanto a prestazioni. E' presente infatti un cuore Qualcomm Snapdragon 600 con frequenza operativa a 1,7 GHz (quad core), con a supporto 2 GB di memoria RAM. Tutto ciò è alimentato da una batteria 4600 mAh, che per questo genere di dispositivi come al solito rappresenta il tallone d'Achille, in quanto dovrebbe garantire la durata di appena un giorno intero in caso di utilizzo intenso.

Non ci sono informazioni in merito alla possibile compatibilità con la rete cellulare. Resta da vedere se il tablet sarà presentato solamente in versione WiFi.

Lg G2

G Pad 8.3 arriva in seguito al recente lancio del nuovo smartphone di punta della società coreana, Lg G2. G2 (nella foto sopra) è un mostro multimediale, con lo schermo Full HD a 5,2 pollici, processore Snapdragon 800 quad core, 2 GB di RAM, fotocamera principale a 13 Megapixel, Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia Optimus 4.0 caratterizzata da una (ormai standard) serie di funzioni software 'intelligenti'.

Prezzo e disponibilità - Per il momento è stato comunicato che G Pad 8.3 sarà messo in vendita in mercati chiave come Europa, Stati Uniti e Asia a partire dall'ultimo trimestre dell'anno. Il prezzo sarà annunciato prossimamente. Considerato il forte sviluppo dei tablet con prezzo contenuto, è possibile che lo si possa trovare in vendita a circa 300 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?