LG G2, la Fotocamera Supera iPhone 5 e Galaxy Note 2

 

Lg G2 ha una buona fotocamera, migliore di quella di altri smartphones di vertice attualmente in vendita

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/12/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

Lg G2 ha una buona fotocamera, migliore di quella di altri smartphones di vertice attualmente in vendita. Le fotografie sono molto buone, anche se c'è qualche pecca di troppo nella registrazione dei video.

Secondo quanto emerge dall'analisi DxOMark Mobile, il dispositivo più rappresentativo della gamma Android di LG di fine 2013 ha una fotocamera che nel complesso è migliore di quella di Samsung Galaxy S3, Galaxy Note 2, Nokia Lumia 925 e di Apple iPhone 5.

La valutazione che abbiamo riportato è quella complessiva, che è stata spinta verso l'alto principalmente dai 77 punti su 100 nell'acquisizione delle fotografie. Il punteggio è lo stesso che è stato fatto registrare da Sony Xperia Z1, che qualche settimana fa abbiamo lodato per essere il migliore camera-phone che si possa attualmente trovare in commercio, ed è di solo 1 punto inferiore a iPhone 5S.

BISOGNA STARE IMMOBILI SE SI VOGLIONO FOTO DI BUONA QUALITA'

"Non sorprendentemente i 13 Megapixel riescono a catturare immagini più dettagliate rispetto ai concorrenti con 8 Megapixel. L'auto focus è veloce e G2 ha un'esposizione accurata in una vasta gamma di situazioni, inclusa la scarsa luminosità, nella quale il livello di rumore rimane basso", si legge.

I VIDEO PURTROPPO NON SONO ALL'ALTEZZA DELLE FOTO

Un potenziale problema può derivare dal tempo di otturazione. Se le foto vengono scattate tenendo il telefono su un treppiede, il risultato è molto buono. Ma, considerato che uno smartphone è un oggetto che viene usato in movimento, per mantenere lo stesso livello di esposizione c'è il forte rischio che le foto vengano fuori mosse.

"Le immagini hanno una buona esposizione anche grazie al tempo di otturazione più lungo di altri concorrenti. Comunque, un'esposizione così lunga può provocare un'immagine sfuocata".

Il tallone d'Achille invece è la registrazione video, che con 64 punti è dietro a molti concorrenti, iPhone 4S incluso (che è entrato in commercio due anni fa). Il risultato comunque non è così malvagio - ci si ricordi che si sta pur sempre parlando di un telefonino e non di una videocamera professionale - se si considera che è alla pari di quello di Nokia Lumia 1020 (che ha una fotocamera a 40 Megapixel).

Gli elementi sui quali si sarebbe potuto migliorare sono l'auto focus, che ottiene 46/100, e la stabilizzazione dell'immagine, che con 46/100 "non è in grado di compensare il movimento mentre si cammina".

In conclusione, se si è in cerca di un telefono con una buona foto/videocamera, G2 è un'opzione valida, anche se ne esistono di migliori. Per esempio Xperia Z1, che dal punto di vista fotografico ha ottenuto lo stesso punteggio, recupera proprio nella registrazione video, ottenendo 74 punti su 100 (auto focus 60 punti e stabilizzazione 59 punti).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?