LG avrebbe venduto tre milioni di smartphone G2

 

Secondo un rapporto proveniente da Yonhap News, che cita analisti locali, LG ha venduto tre milioni di smartphone G2 globalmente dal lancio del dispositivo

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/12/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG avrebbe venduto tre milioni di smartphone G2

Secondo un rapporto proveniente da Yonhap News, che cita analisti locali, LG ha venduto tre milioni di smartphone G2 globalmente dal lancio del dispositivo.

Il numero ultime vendite riportato da Yonhap News è superiore di un milione rispetto ai precedentemente riportati due milioni di smartphone venduti dal produttore coreano, secondo Digitimes.

Stando a quanto riporta Yonhap News, un milione di unità LG G2 sono state vendute tra agosto e settembre. I restanti due milioni di dispositivi sono arrivati ​​nelle mani dei clienti nel corso dell'ultimo trimestre di quest'anno. Delle tre milioni di unità, 900.000 è stato riferito essere state vendute nel mercato di casa di LG, ossia in Sud Corea.

Mentre tre milioni di unità è senza dubbio un numero di vendite importante per il produttore, LG ha ancora molta strada da fare prima di raggiungere i suoi obiettivi prefissati per il G2. Già nel mese di settembre, LG aveva infatti annunciato la sua intenzione di vendere 10 milioni di G2.

Secondo Digitimes LG G2 ha venduto meno di 2 Milioni di pezzi

Secondo DigiTimes il nuovo Smartphone top di gamma di LG (Lg G2) avrebbe venduto meno di due Milioni di unità dal momento del lancio ad oggiscopriamo insieme quali sono i fattori che possono aver influito a rallentare le vendite.


 
Secondo una nostra analisi i fattori che avrebbero influenzato negativamente le vendire sarebbero principalmente due:
 
Questo prodotto ha contribuito fortemente a rallentare le vendite del nuovo top di gamma in quanto introduce la stessa base Hardware, un sistema operativo nettamente più aggiornato ma un prezzo decisamente più contenuto, LG G2 viene infatti offerto a 599 euro nella versione da 16 GB mentre LG Nexus 5 costa 349 euro nella versione da 16 GB e 399 euro in quella da 32 GB.
Bisogna comunque precisare che i due dispositivi adottano un sensore fotocamera, una batteria ed un display nettamente differenti ed a favore di LG G2.
 
Lg Optimus Dual
 
Errori in passato:
Quando si pensa ad LG la prima cosa che viene in mente a molti è il brutto passato trascorso con Lg Optimus Dual e la serie 3D di Smartphone e Tablet praticamente abbandonati sotto il lato aggiornamenti.
LG ha comunque ribadito di aver capito di non dover commettere più gli stessi errori ma dimostrarlo e riconquistare la fiducia degli utenti richiederà tempo.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?