LG G3, foto rivela la versione Oro e nuovi dettagli tecnici

 

Sono trapelate sul web nuove foto che mostrano in anteprima l'imminente LG G3

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3, foto rivela la versione Oro e nuovi dettagli tecnici

Sono trapelate sul web nuove foto che mostrano in anteprima l'imminente LG G3. Questa volta, le foto mostrano il telefono con la sua cornice di colore oro e, anche se leggermente sfuocate, rivelano tutto sul design dello smartphone.

La fonte delle foto (via GSMArena) dice che la fotocamera principale sarà uno dei pezzi forte del telefono. I rumors hanno detto che la fotocamera avrà un sensore di 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine avanzata. Inoltre, la camera principale sarà in grado di registrare video in qualità UltraHD/4K.

È interessante notare che, quello che inizialmente può sembrare essere un secondo flash LED o il modulo degli infrarossi situato sulla sinistra della fotocamera, è in realtà qualcosa di completamente diverso. La fonte rivela che si tratta di un raggio laser che ha lo scopo di aiutare la fotocamera a fare migliori riprese notturne o in condizioni di scarsa luminosità. Sarà interessante approfondire questo aspetto se si rivelerà essere vero.

Oltre alla fotocamera posteriore ricca di funzionalità, la fotocamera anteriore avrà altre interessanti caratteristiche. Ad esempio, sarà possibile scattare un selfie battendo le mani o ruotando il dito. Il software supporta anche i comandi vocali e riconosce parole come "cheese", "chica", e "whisky" per scattare una foto in automatico.

Come potete vedere nelle foto, il pannello display ha cornici molto sottili che lo circondano, ed è un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel, pari a 534ppi). Il logo LG è sotto il display, così come sul retro del telefono. LG ha poi ridisegnato in generale la parte posteriore e dove si trovano i tasti del volume e di accensione/blocco del telefono rispetto a quanto presente su LG G2, G2 mini e G Pro 2.

Finora, il telefono è stato mostrato in tre diverse colorazioni - bianco, grigio e ora oro. Una foto recentemente fatta trapelare da @evleaks suggerisce poi che c'è una versione del telefono con finitura in metallo spazzolato in cantiere.

Internamente, LG G3 disporrà del chipset Snapdragon 801 di Qualcomm con 3GB di memoria RAM. La memoria interna sarà di 32GB con espansione via microSD, mentre la batteria avrà capacità di 3.000 mAh. Il telefono si dice essere in grado di resistere all'acqua grazie alla certificazione IPX7 ottenuta.

Per quanto riguarda il software, LG ha rinnovato la sua interfaccia utente Optimus UI con un look più pulito. Qui potete vedere gli screenshots precedentemente trapelati in cui si vede in anteprima come sarà la nuova interfaccia utente.

LG ha spedito un invito per la sua prossima conferenza stampa in programma il prossimo 27 maggio, quindi ormai manca veramente poco prima di conoscere tutto sul prossimo top di gamma della società.

LG G3 e Nexus 6 in arrivo, le probabili Caratteristiche

 
LG G3 molto probabilmente sarà presentato ufficialmente a fine Maggio. Facciamo un riepilogo di quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche tecniche basandoci sulle voci apparse ultimamente sul web.
 
Quando si parla di G3 l'interesse è alto, non solo perchè si tratta del nuovo numero 1 della società coreana che raccoglie il retaggio di Lg G2, ma perchè, gli ultimi due anni insegnano, si parla indirettamente anche del nuovo smartphone della famiglia Nexus di Google (che per inciso dovrebbe essere l'ultimo; leggi "Google lavora ad Android Silver per rimpiazzare la linea Nexus").
 
Lg Nexus 5Sia Nexus 4 sia Nexus 5 (nella foto a lato) si sono basati, chi più chi meno, sulle specifiche hardware di Optimus G e di Lg G2. Nexus 6 (sempre se questo sarà il suo nome) attingerà dunque da G3.
 
Caratteristiche principali - A quanto pare lo schermo avrà una risoluzione roboante: 2560 x 1440 pixel (Quad HD) distribuiti su una superficie di 5,5 pollici. Rimane da domandarsi quale possa essere il significato di una scelta del genere, considerato che non si farà altro che aumentare il consumo energetico (l'occhio umano non riuscirebbe a notare la differenza se lo stesso schermo fosse Full HD).
Le dimensioni saranno dunque consistenti, ma fortunatamente la cornice sarà molto sottile e ciò consentirà di avere un ottimo rapporto tra la superficie dello schermo e quella del telefono. Ci potrebbe essere una cambiamento di materiali, in quanto potrebbe essere scelto ilmetallo anzichè la plastica. Dovrebbero inoltre esserci delle modifiche ai pulsanti posteriori che erano spuntati l'anno scorso su G2.
 
Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 801 quad core, che abbiamo già visto sui vari Samsung Galaxy S5Sony Xperia Z2Htc One M8. Sarà accompagnato da 2 o 3 GB di RAM. La fotocamera principale passerà a 16 Mpx, avrà lo stabilizzatore ottico dell'immagine e consentirà la registrazione di video 4K, mentre quella frontale sarà da 2,4 Mpx.
La versione Android installata sarà l'ultima, ovvero la 4.4 KitKat, con interfaccia personalizzata LG.
 
Data di presentazione - Lo smartphone dovrebbe essere presentato a fine Maggio con una serie di eventi a livello globale (New York, San Francisco, Seoul, Singapore, Londra e Istanbul). Lo conferma un invito stampa diffuso i giorni scorsi (leggi "LG G3: Il 27 maggio annuncio ufficiale per Lg G3").
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?