LG G3 si mostra nel primo video ufficiale

 

LG inizia ad alimentare l’attesa per il nuovo Top di gamma LG G3 rilasciando un primo video Teaser ufficiale in cui viene mostrato parzialmente il prodotto

Scritto da Pietro Oliveri il 13/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3 si mostra nel primo video ufficiale

LG inizia ad alimentare l’attesa per il nuovo Top di gamma LG G3 rilasciando un primo video Teaser ufficiale in cui viene mostrato parzialmente il prodotto.

Pochissime le conferme dato che il prodotto viene nascosto da ombre e giochi di colori scuri ma possiamo notare la presenza dello stabilizzatore ottico d’immagine OIS e di una nuova trama per la cover posteriore molto simile a quella adottata per Htc One M8, restano invece ancora moltissimi dubbi riguardo ai materiali adottati per la realizzazione del device.

Le immagini che sono trapelate in questi giorni sembrano comunque reali, dal video si riescono ad intravedere per qualche istante i tasti posteriori che risultano essere leggermente più squadrati così come mostrato nei vari Rumor.

Nessuna conferma invece per quanto riguarda l’hardware che dovrebbe comunque adottare un processore Qualcomm Snapdragon 801, 2/3 GB di memoria RAM, fotocamera più performante rispetto ad Lg G2 e display con dimensioni più generose.

LG avrà sicuramente fatto tesoro di tutto l’ottimo lavoro svolto con G2 e lancerà un nuovo top di gamma degno degli avversari del momento che ovviamente sono: Htc One M8,Sony Xperia Z2 e Samsung Galaxy S5.

L’appuntamento ufficiale è rimandato per il giorno 27 Maggio a Londra, come sempre continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Vi lasciamo ora al video Teaser in questione apparso nel canale Youtube di LG, buona visione 


LG G3, spunta immagine della scocca Metallica

 
E' emersa una nuova immagine che ci mostra l'aspetto tutto metallico che avrà LG G3, lo smartphone di punta della società coreana che sarà presentato ufficialmente a fine Maggio.
Gli ultimi interrogativi sul genere di materiale che LG avesse intenzione di scegliere per il successore di G2 sono stati, a quanto pare, definitivamente fugati. L'immagine che è statariportata da Phonearena toglie ogni dubbio: G3 sarà realizzato in metallo satinato, sempre sperando che non si tratti di una plastica colorata in maniera da avere sembianze metalliche.
 
Altro elemento che salta subito all'occhio è che, sempre a differenza di G2, è scomparso il pulsante posteriore per il controllo del volume. La notizia sarà ben accolta, considerato che non saranno poi in molti a rimpiangerlo. Al suo posto c'è quello che sembra un nuovo pulsante, dalla forma tondeggiante e discreta. Grazie all'integrazione con il Knox Code continueranno a non esserci altri pulsanti fisici.
 
Uno sguardo attento della scocca posteriore mostra anche la presenza del flash LED doppio. Uno dei punti di forza di Optimus G e di G2 non è stato sicuramente la fotocamera - anche se l'anno scorso sono stati fatti dei miglioramenti. Speriamo che questa volta i cambiamenti non si limitino solamente all'estetica circolare metallica dell'obbiettivo nella scocca posteriore.
 
Per quanto riguarda lo schermo ci si aspetta il debutto del primo pannello 2K. La risoluzione è indubbiamente esagerata - 2560 x 1440 pixel distribuiti su un rettangolo con diagonale da 5,5 pollici - , ma dovrebbe servire a fare da cassa di risonanza in maniera da competere con maggior efficacia nei confronti dei vari Samsung Galaxy S5Apple iPhone 5SHtc One M8, eccetera.
Questo tipo di pannello è stato annunciato recentemente da LG Display e ha fatto l'esordio la scorsa settimana su un nuovo smartphone presentato in collaborazione con l'operatore di telefonia KDDI.

LG G3, il display QHD da 5.5 pollici in produzione di massa

 
EMKO, l'autorità per la certificazione di prodotti elettronici, ha certificato il nuovo display prodotto da LG Display. Si tratta di un pannello LCD AH-IPS. Inoltre, LG ha anche annunciato che la società sarà presto pronta per la produzione di massa dei pannelli QHD da 5.5 pollici, che vedremo nella prossima terza generazione di telefoni LG G (LG G3).
Le varie indiscrezioni emerse nel corso delle ultime settimane suggeriscono che l'imminente LG G3 sarà caratterizzato da uno schermo QHD da 5.5 pollici, e LG annunciando oggi l'avvio della produzione di massa di questo tipo di display ha praticamente confermato che il suo prossimo smartphone sarà dotato di questo pannello. Secondo il comunicato stampa, la "certificazione del pannello da 5.5 pollici arriva poco prima che il nuovo pannello LCD QHD sarà svelato con il prossimo smartphone di punta di LG che sarà lanciato nella prima metà dell'anno".
 
Il pannello IPS da 5.5 pollici ha una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, che equivale a 538ppi. Il pannello è super sottile con solo 1,2 millimetri di spessore e ha una lunetta di 1,15 millimetri. LG promette anche gli stessi livelli di luminosità di un pannello HD, grazie al miglioramento nella struttura dei pixel.
Riassumendo, il nuovo display QHD da 5,5 pollici assieme con il nuovo smartphone LG G3 saranno annunciati il prossimo 27 maggio e ora sappiamo che il telefono (e quindi il nuovo pannello) debutterà sul mercato entro la fine di giugno. Speriamo solo che LG non si trovi ad affrontare problemi di produzione legati al nuovo display al punto da dover posticipare la data di lancio del prodotto finale.
 
Caratteristiche previste per LG G3 - Lo schermo sappiamo avrà una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel (Quad HD) distribuiti su una superficie di 5,5 pollici. Le dimensioni del telefono saranno quindi abbastanza grandi, ma per fortuna la cornice sarà molto sottile. Il processore si prevede sarà un Qualcomm Snapdragon 801 quad core, che già vediamo in Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2, Htc One M8. La CPU sarà accompagnata da 2 o 3 GB di memoria RAM. La fotocamera principale avrà un sensore di 16 megapixel, con stabilizzatore ottico dell'immagine e possibilità di registrare video a risoluzione massima FullHD/4K, mentre la fotocamera frontale sarà da 2,4 megapixel. Il sistema operativo Android sarà in versione 4.4 KitKat, con interfaccia personalizzata LG.

LG G3, foto di una cover mostra il design del telefono

 
Una immagine promozionale per una custodia per il prossimo LG G3 è trapelata e mostra il presunto design così come la parte anteriore del telefono.
Appurato che il prossimo attesissimo smartphone di LG, il G3, verrà presentato tra un mese (il 27 maggio) in via ufficiale, un'altra immagine promozionale per una custodia per il prossimo G3 è trapelata online, la quale ci mostra il presunto design così come la parte anteriore del telefono.
Da ciò che vediamo nell'immagine, il G3 manterrà la stessa configurazione del tasto di accensione/volume centrato sotto la fotocamera, a cui però va ad aggiungersi un flash a doppio LED e quello che sembra un sensore o un modulo IR che fiancheggia la fotocamera.
 
La foto con la parte anteriore rivela delle cornici sottili attorno a ciò che si prevede sarà uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione QHD. Anche l'interfaccia utente corrisponde a quella degli screenshots trapelati in precedenza.
 
In ogni caso, è previsto che LG annuncerà il suo prossimo G3 il 27 maggio in un evento che si terrà in contemporanea a San Francisco, New York e Londra. Il giorno seguente, il 28 maggio, un altro evento è in programma a Seoul, Singapore e Istanbul.
Cosa sappiamo di LG G3. Sappiamo ben poco dello smartphone al momento, ma secondo le indiscrezioni LG G3 dovrebbe montare uno schermo piuttosto grande da 5,5 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. La cornice sarà una tra le più sottili e, secondo quanto riportato da The Korea Herald, G3 potrebbe essere il primo tra i modelli LG ad avere un processore fatto in casa. La fotocamera principale dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel, mentre il chipset dovrebbe essere il Snapdragon 801, con una batteria da 3000 mAh e una certificazione IPX7 che garantisce l'impermeabilità del telefono.

LG G3: Il 27 maggio annuncio ufficiale per Lg G3

 
Occhi puntati al 27 maggio, quando LG si prevede annuncerà il suo nuovo G3.

LG ha iniziato a spedire gli inviti per un evento che ha programmato per i prossimi 27 e 28 maggio. Anche se non esplicitamente confermato nell'invito, l'evento è probabile che sarà il momento per la presentazione dello smartphone LG G3.
 
L'evento si svolgerà nell'arco di due giorni: il 27 maggio ciò che verrà presentato sarà fatto a San Francisco, New York e Londra e il 28 maggio a Seoul, Singapore e Istanbul.
L'invito per l'evento riporta una citazione dello scrittore americano Ralph Waldo Emerson, che dice: "To be simple is to be Great" che tradotto letteralmente significa "Essere semplice è essere grande.". Il testo è rappresentato su uno sfondo di metallo spazzolato, il che potrebbe significare anche il corpo del telefono sarà fatto di metallo.
Non sappiamo nulla di certo sullo smartphone al momento, ma secondo le indiscrezioni LG G3 dovrebbe montare uno schermo piuttosto grande da 5,5 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. La cornice sarà una tra le più sottili e, secondo quanto riportato da The Korea Herald, G3 potrebbe essere il primo tra i modelli LG ad avere un processore fatto in casa.
 
Non resta che attendere il prossimo 27 maggio, quando LG si prevede annuncerà il suo nuovo G3.



LG G3, official video Teaser


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?