LG Electronics Mobile nel corso dell'ultimo anno si è fortemente affermata sul mercato offrendo terminali premium, soluzioni touch screen e multimediali, che hanno ottenuto un ottimo riscontro nel mercato.
Nel 2008 l’azienda ha registrato il record mondiale di crescita, superando del 25% l'anno precendente e raggiungendo un fatturato di 13,3 miliardi di dollari e l’11% di margine operativo. A livello europeo, LG ha venduto, sempre nello scorso anno, 12,3 milioni di telefoni, il 26% in più rispetto al 2007.
I risultati ottenuti nel 2008 seguono la scia del successo di Chocolate e Shine, i primi due cellulari della serie black label, che sono stati seguiti da Secret, mentre il PRADA Phone by LG, il primo full touchscreen al mondo dal design sofisticato e unico, è stato riproposto in una versione aggiornata con tastiera QWERTY.
Negli ultimi mesi modelli di grande successo sono LG Tribe, il primo cellulare con tastiera estesa (QWERTY) dedicato al segmento giovani, che soddisfa anche in mobilità la richiesta di accesso al social network MSN e al gaming, e LG Cookie, l’ultimo modello lanciato sul mercato italiano, un terminale pensato per un pubblico giovane, che mette alla portata di tutti l’esclusiva tecnologia full touch screen, offrendo molteplici funzionalità multimediali ad un prezzo estremamente accessibile.
Nel 2009, LG continuerà a sviluppare telefoni e soluzioni basate sulla ricerca dei nuovi bisogni del consumatore: saranno presentati nuovi prodotti per il mercato della Social Community, mentre la nuova interfaccia utente S-Class UI caratterizzerà le innovazioni in fatto di usabilità.LG Electronics, novita' del 2009 presentate al CES

