LG Mobile registra utili record e pensa al futuro

 

LG Electronics Mobile nel corso dell'ultimo anno si è fortemente affermata sul mercato offrendo terminali premium, soluzioni touch screen e multimediali, che hanno ottenuto un ottimo riscontro nel mercato

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/02/09 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2009

 

LG Electronics Mobile nel corso dell'ultimo anno si è fortemente affermata sul mercato offrendo terminali premium, soluzioni touch screen e multimediali, che hanno ottenuto un ottimo riscontro nel mercato.

Nel 2008 l’azienda ha registrato il record mondiale di crescita, superando del 25% l'anno precendente e raggiungendo un fatturato di 13,3 miliardi di dollari e l’11% di margine operativo. A livello europeo, LG ha venduto, sempre nello scorso anno, 12,3 milioni di telefoni, il 26% in più rispetto al 2007.

I risultati ottenuti nel 2008 seguono la scia del successo di Chocolate e Shine, i primi due cellulari della serie black label, che sono stati seguiti da Secret, mentre il PRADA Phone by LG, il primo full touchscreen al mondo dal design sofisticato e unico, è stato riproposto in una versione aggiornata con tastiera QWERTY.

Negli ultimi mesi modelli di grande successo sono LG Tribe, il primo cellulare con tastiera estesa (QWERTY) dedicato al segmento giovani, che soddisfa anche in mobilità la richiesta di accesso al social network MSN e al gaming, e LG Cookie, l’ultimo modello lanciato sul mercato italiano, un terminale pensato per un pubblico giovane, che mette alla portata di tutti l’esclusiva tecnologia full touch screen, offrendo molteplici funzionalità multimediali ad un prezzo estremamente accessibile.

Nel 2009, LG continuerà a sviluppare telefoni e soluzioni basate sulla ricerca dei nuovi bisogni del consumatore: saranno presentati nuovi prodotti per il mercato della Social Community, mentre la nuova interfaccia utente S-Class UI caratterizzerà le innovazioni in fatto di usabilità.

LG Electronics, novita' del 2009 presentate al CES

All'edizione 2009 del CES, il prestigioso appuntamento dedicato alle novità della tecnologia che si tiene a Las Vegas dall’8 all’11 Gennaio, LG Electronicspresenta alcuni dei suoi nuovi prodotti per l'anno appena cominciato.
 
Nel 2009, LG prevede di lanciare sul mercato dispositivi cellulari e accessori in linea con le più avanzate tecnologie quali il touch screen o il funzionamento adenergia solare, solo per fare alcuni esempi.
 
cellulari LG, come l’LG Dare, l’LG Invision, l’LG Vu e l’LG HFB-500, sono stati insigniti di prestigiosi riconoscimenti “CES Innovations”.
LG Dare (VX9700), onorato anche del titolo “Best of Innovations”, offre una fotocamera/videocamera da 3,2 Megapixel e lenti certificate Schneider-Kreuznach, per una qualità delle immagini eccezionale. Completano le avanzate caratteristiche l’editing fotografico e il display da 3 pollici touch-screen che permette il riconoscimento della scrittura e il feedback tattile.
 
LG Solar Headset (HFB-500), dispositivo versatile, facile da usare e rispettoso dell’ambiente, trasforma 2 ore di luce solare in energia per garantire un’ora di conversazione telefonica.
 
LG Vu (CU920), telefono touchscreen dedicato ai tech-addicted, esteticamente affascinante grazie alle finiture lucenti, è tecnologicamente avanzato per le opzioni multimediali, come la televisione live.
 
Infine, LG Invision (nell'immagine a destra), il più piccolo Mobile TV disponibile oggi negli tutti gli Stati Uniti, è un terminale tecnologicamente avanzato, con accesso diretto alla TV, estremamente leggero, con stile e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?