Microsoft potrebbe acquisire Nokia per 19 miliardi di dollari

 

Poche ore dopo il mea culpa di  Stephen Elop, che ha pubblicamente ammesso che rinunciare ad Android per Symbian sia stata una pessima scelta (soprattutto a guardare i conti di Nokia), spunta una voce negli Stati Uniti che indica la possibilità per Microsoft di acquisire Nokia per 19 miliardi di dollari, entro la fine del 2011

Scritto da Redazione il 01/06/11 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2011

 
Poche ore dopo il mea culpa di  Stephen Elop, che ha pubblicamente ammesso che rinunciare ad Android per Symbian sia stata una pessima scelta (soprattutto a guardare i conti di Nokia), spunta una voce negli Stati Uniti che indica la possibilità per Microsoft di acquisire Nokia per 19 miliardi di dollari, entro la fine del 2011.
La sede di Nokia

Le voci che da poche ore si rincorrono su Twitter, parlano di "una figura interna" che avrebbe rivelato i piani di acquisizione da parte di Microsoft. 
Il twitter originario proviene da Eldar Murtazin, esperto analista russo del settore Mobile, che tramite un cinguettio avrebbe annunciato "Una piccola società di software ha deciso la scorsa settimana che potrebbe spendere 19 miliardi di dollari per acquisire in parte un produttore di telefonia mobile".

Doug Dawson, portavoce di Nokia, ha dichiarato a Reuters che queste voci sono prive di ogni fondamento, anche se le voci si rincorrono ormai in tutta la rete.

Secondo voi è una reale possibilità o un semplice escamotage ideato da qualche azionista scontento per recuperare quotazione in borsa (Le azioni Nokia sono scese del 10,9% negli utlimi 90 gg)



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?