Microsoft Office 2013: pacchetti e prezzi ufficiali

 

E' acquistabile il nuovo Office 2013, la suite di applicazioni di Microsoft

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/02/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

E' acquistabile il nuovo Office 2013, la suite di applicazioni di Microsoft. Scopriamo l'offerta e i prezzi per scegliere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze per  avere Excel, Note, Outlook, Word, PowerPoint.

Prima di tutto doppiamo differenziare due macro pacchetti: Microsoft Office 2013 e Office 365. Office 365 Home Premium è il pacchetto che consente di utilizzare le applicazioni di Office 2013 con abbonamento mensile in aggiunta ad esclusive funzioni, al contrario dei tradizionali sotto-pacchetti di Office 2013 che racchiudono solo alcune applicazioni in base all'esigenza degli utenti. 

Microsoft Office 2013

Office 365 Home Premium è acquistabile al costo di 99,00 euro l'anno oppure con abbonamento mensile con canone di 10 euro al mese. Per questo prezzo si ha la possibilità di installare il software su un massimo di cinque PC o Mac. Office 365 combina le versioni più recenti delle applicazioni Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access) con in più l'accesso a funzioni aggiuntive, come i 20GB di spazio di archiviazione su SkyDrive e 60 minuti di chiamate su Skype per parlare con il mondo. Include l’accesso agli aggiornamenti delle versioni, l’installazione su più dispositivi e l’accesso a Office on demand (lo streaming delle applicazioni Office complete su qualsiasi PC Windows connesso a Internet).

Per gli studenti, è disponibile a 79 euro Office 365 University per usufruire delle applicazioni Office 2013 su 2 PC o Mac e altri dispositivi mobili. L'abbonamento viene sottoscritto per una durata di quattro anni ed è valido solo per studenti, docenti e personale in ambito universitario. Incluse le funzionalità aggiuntive, come ulteriore spazio di archiviazione SkyDrive e minuti Skype per parlare con il mondo.

In questa tabella comparativa potete vedere meglio la suddivisione delle varie proposte di Microsoft.

Microsoft Office 2013

 

Office 2013: Word, Excel e PowerPoint in dettaglio

Come abbiamo detto nelle ore precedentiSteve Ballmer ha presentato ufficialmente alla stampa la nuova versione di Microsoft Office. Già disponibile per il download come Customer Preview, il nuovo pacchetto software sarà compatibile con Windows 8 ed è ottimizzato per gli input touchscreen.
 
Ora elenchiamo le caratteristiche principali degli applicativi di Office 2013 - Word, Excel, Power Point, One Note e Outlook - , i quali, oltre a essere stati progettati anche in funzione degli schermi touchscreen, sono caratterizzati da una grafica tendente alla nuova interfaccia utente Metro (che sarà presente su Windows 8).
 
Word 2013 Preview -  E' caratterizzato da nuovi template e strumenti di design. Sono state ritoccate funzioni come la modalità lettura (che mette il testo automaticamente in colonne) e lo zoom (tabelle, immagini e video vengono ingranditi al tocco del dito o al click del mouse). Novità importante è la condivisione online con i colleghi.

 
I documenti, che vengono salvati automaticamente su SkyDrive o SharePoint, possono essere visti (dal browser) anche da chi non ha installato Word sul proprio computer. Tutte le persone connesse al file lo possono vedere sempre aggiornato; inoltre, grazie ai botta e risposta (commenti) che si possono inserire a fianco del testo, discutere su una questione diventa più interattivo e semplice.
 
Excel 2013 Preview - Nuovi strumenti come la Recommended Pivot Table consentono di presentare in modo più completo e efficiente i dati che si hanno a disposizione. Sono anche aggiunti strumenti per l'analisi (come grafici, tabelle, formattazioni, etc), che consentono di facilitare la visualizzazione dei dati. Viene messo l'accento sulla collaborazione: tra le altre opzioni, è possibile condividere il link della presentazione (o parti della presentazione stessa) direttamente sui social network.
 
PowerPoint 2013 Preview - Le presentazioni diventano più variegate: la nuova schermata iniziale consiglia i temi più adatti, le varianti di design e molto altro ancora. Si può lavorare ai lucidi direttamente online con i colleghi; infine sono aggiunte nuove funzioni per l'esposizione al pubblico delle presentazioni.
Ci sono novità anche per Outlook (ricerca, barra del meteo, integrazione con il calendario, etc) e per OneNote, che in questa versione è stato riveduto in funzione di Windows 8. Gli appunti possono essere condivisi, sincronizzati e salvati da più dispositivi personali.
 
Download Customer Preview - Per scaricare il pacchetto di anteprima bisogna collegarsi a questa pagina.
 

Microsoft presenta Office 2013
 

MicrosoftMicrosoft ha annunciato la nuova versione della sua suite di applicazioni per l'ufficio, Office 2013, o come la chiama Redmond, il nuovo Office. La suite è dotata di una serie di nuovi miglioramenti, comprese le modifiche all'interfaccia utente.

 
Il cambiamento più evidente è il nuovo set di icone per tutte le applicazioni della suite. Proprio come l'icona di Windows 8, le icone di Office dispongono di un'icona in bianco e nero con una prospettiva inclinata. L'interfaccia utente delle applicazioni è stata leggermente modificata per adattarsi alla nuova Metro UI su Windows 8. Tuttavia, l'applicazione non è stata progettata interamente con l'interfaccia utente Metro in quanto le nuove applicazioni mostrano un miscuglio di vecchia e nuova UI. In alcuni casi si vedrà un accenno di interfaccia utente Metro. In altri, si vedrà lo stesso design della vecchia versione 2010.
 
Dal momento che Office 2013 è progettato per funzionare con display touchscreen, l'interfaccia utente è stata leggermente ottimizzata per accettare gli input da un dito.
 
Altre novità includono il supporto dello stilo per scarabocchiare sullo schermo, il supporto per il servizio di cloud storage SkyDriveSkype e il supporto Yammer, e molto altro ancora. Ad esempio, inserendo la propria username e password  su Skydrive sarà possibile salvare il proprio ufficio nella 'nuvola', archiviando sul server Microsoft ogni file creato con Office 2013. La sincronizzazione dei documenti ad ogni modifica avverrà in maniera automatica in background.
 
Microsoft Office 2013
 
Il nuovo Office sarà rilasciato in autunno e sarà disponibile in tre versioni per Windows e OS X. Ogni versione includerà le applicazioni di base: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher e Access. 
Inoltre, sono previsti tre abbonamenti speciali aggiuntivi:
  • Ufficio Home Premium 365 - viene fornito con 20GB di archiviazione SkyDrive e 60 minuti al mese di covnersazioni Skype;
  • Office Premium 365 Small Business - include una migliore gestione dell email, calendari condivisi, strumenti di web conferencing anche in HD;
  • Office 365 ProPlus con funzionalità business avanzate e la flessibilità necessaria per implementare e gestire tutto in the cloud.
Office 2013 sarà compatibile solo su Windows 7 e 8, per cui non sarà installabile su Vista e XP. E' già possibile scaricare Office 2013 Customer Preview per provare (in lingua inglese) la nuova suite. Il download è gratuito per tutti gli utenti Windows, mentre la versione finale sarà a pagamento (nessun prezzo è stato rivelato).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?