Microsoft e Huawei presentano 4Africa, Windows Phone 8 economico

 

4Afrika, Huawei presenta il primo Windows Phone economico per il continente africano in collaborazione con Microsoft

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/02/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

4Afrika, Huawei presenta il primo Windows Phone economico per il continente africano in collaborazione con Microsoft.

Huawei e Microsoft hanno annunciato un nuovo Windows Phone per il continente africano, chiamato Huawei 4Afrika. Questo telefono è essenzialmente una versione leggermente modificata di Huawei Ascend W1 che ha fatto il suo debutto in occasione del CES di Las Vegas ad inizio anno.

Huawei 4Afrika
Huawei 4Afrika

Per quanto concerne il reparto hardware di 4Afrika, il terminale è costruito attorno ad un display di tipo LCD da 4.0 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel e monta un processore  dual-core con frequenza di aggiornamento 1.2GHz, 512MB di memoria RAM. La memoria interna è di 4GB, espandibile tramite lo slot per schede di memoria esterne di tipo microSD. La fotocamera principale è da 5 megapixel ed è in grado di effettuare registrazioni di video a risoluzione HD a 720p, mentre sul davanti è presente una webcam a risoluzione VGA.

Dal punto di vista software, oltre ad eseguire il sistema operativo Windows Phone 8, il 4Afrika di Huawei è dotato di applicazioni personalizzate progettate da sviluppatori locali africani, il che secondo Microsoft porterà molte persone ad acquistare il feature phone a basso costo.

Huawei 4Afrika sarà in vendita a fine mese in Angola, Egitto, Costa d'Avorio, Kenya, Marocco, Nigeria e Sud Africa e sarà disponibile nei colori blu, rosso, bianco e nero. Il prezzo al momento non lo sappiamo, ma certo è che non sarà elevato.

Per quanto concerne la versione originale a cui il 4Afrika si ispira, il modello Ascend W1, questo telefono il produttore lo ha presentato meno di un mese fa al CES di Las Vegas, ed è il primo dispositivo basato su sistema operativo Windows Phone 8 prodotto da Huawei. Ascend W1 ha fatto parlare di sè nel corso dell'evento di Las Vegas in quanto ha una interessante serie di caratteristiche e dovrebbe essere disponibile su diversi mercati nei prossimi mesi.

Huawei Ascend W1
Huawei Ascend W1

Huawei Ascend W1 ruota attorno ad un display di tipo IPS LCD grande 4 pollici e ha una risoluzione WVGA pari a 480 x 800 pixel. Lo spessore del telefono è di 10,5 millimetri ed è presente al suo interno un chipset con processore dual-core Krait da 1,2 GHz e scheda grafica Adreno 305. Nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 5 mega pixel con possibilità di registrare filmati in alta definizione fino a 720p. Huawei Ascend W1 sarà disponibile nei colori blu, rosso, nero e bianco. Per maggiori informazioni vi rimando all'approfondimento dedicato al primo Windows Phone 8 di Huawei.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?