Microsoft Surface RT da oggi in Italia: prezzi, accessori, alternative

 

E' arrivato il giorno di debutto anche in Italia per Surface, il tablet Microsoft con sistema operativo Windows 8 RT

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/02/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

E' arrivato il giorno di debutto anche in Italia per Surface, il tablet Microsoft con sistema operativo Windows 8 RT.Si parte da 499 euro per la versione da 32GB per arrivare a 599 euro per la versione da 64GB. Discreta l'offerta degli accessori originali.

E' da oggi 14 febbraio 2013 acquistabile nei principali negozi al dettaglio il Surface RT, il tablet pc di Microsoft basato sul sistema operativo Windows 8 RT. I principali rivenditori dove da oggi potrete trovare il Surface RT sono Mediaworld, Marcopolo Expert e Euronics, tre catene di elettronica che garantiranno la distribuzione anche degli accessori ufficiali per il tablet di Microsoft.

Microsoft Surface One DAY

Dal volantino Mediaworld, e dal sito online, apprendiamo che la tastiera cover Type Cover per il Surface è acquistabile per 129,99 euro, mentre la tastiera Touch Cover per 119,90 euro. Tra gli altri accessori, abbiamo l'adattatore VGA per Surface Windows RT che funziona con dispositivi e schermi VGA, l'adattatore in HD per Surface Windows RT che funziona con schermi HDMI e HDTV e l'alimentatore 24W Ultra slim per 39.90 euro (ciascuno).

Da Euronics i prezzi sono i medesimi di quelli presenti nel catalogo Mediaworld, ad eccezione della Touch Cover che sul negozio online è in vendita in promozione a 108 euro invece di 119,99 euro. Per Marcopolo Expert il sito online ancora non è stato aggiornato, ma il tablet è acquistabile in negozio assieme con gli accessori qui sopra riportati.

Surface Windows RT non è un semplice tablet pc, perchè offre molte delle funzionalità di un tradizionale Personal Computer Windows 8, come il collegamento Cloud di SkyDrive, il video HD, Xbox Music, i giochi e diverse funzionalità della suite Office Home & Student 2013 RT, utile per chi usa il device per lavoro o per lo studio.

Quanto costa Microsoft Surface RT in Italia
Surface Windows RT è da oggi disponibile in Italia in due versioni: la prima con 32 GB di memoria interna, mentre la seconda con 64 GB di memoria interna. Il prezzo per il solo tablet varia in base alla versione che si desidera acquistare, e si parte da un prezzo consigliato al pubblico di 499 euro per la versione da 32GB (487,00 euro sul sito Mediaworld al momento in cui scriviamo) e 599 euro per la versione da 64GB (591,00 euro sul sito Mediaworld al momento in cui scriviamo). Le funzionalità del dispositivo si possono poi espandere attraverso l'acquisto separato degli accessori compatibili: è possibile scegliere la tastiera tra i modelli Touch Cover (129,99 euro) o Type Cover (119,99 euro) disponibili in colori diversi.

Microsoft Surface RT è costruito attorno ad un display ClearType HD di 10,6 pollici con una risoluzione di 1366 x768 pixel e formato video 16:9. La versione RT ha uno spessore di 9 millimetri e pesa 676 grammi. La memoria è espandibile tramite microSDXC. Supporto per Wi-Fi (802.11a/b/g/n), Bluetooth 4.0, USB 2.0 (full), jack audio, uscita video HD, porta per la tastiera cover. Presenti due fotocamere con risoluzione 720p HD LifeCams; due microfoni e stereo speakers. Tra le applicazioni incluse: Microsoft Office Home and Student 2013 RT Preview (Word, PowerPoint, Excel, OneNote); Windows Mail e Messaging; SkyDrive; Internet Explorer 10; Bing; Xbox Music, Video, Games.

Tablet Windows 8 non solo di Microsoft
Guardandosi un po' attorno, ad oggi in vendita sul mercato italiano di tablet Windows 8 RT ce ne sono anche di altri produttori. Tra questi segnaliamo l'ASUS Vivo Tab Smart, venduto con la tastiera dock a 529 euro: CPU Intel Atom Z2760 dual-core 1.8Ghz per garantire la migliore prestazione, potenza efficienza e compatibilità; display IPS 10.1 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel; connettività Wi-Fi (802.11 b/g/n) e Bluetooth 4.0; memoria RAM DDR3 SDRAM 2GB e memoria interna da 64GB con 32GB di spazio cloud gratuito per 36 mesi su Asus WebStorage; sensori accelerometro, della luce ambientale, giroscopico, bussola digitale, NFC; batteria ricaricabile ai polimeri di litio 6760 mAh con autonomia fino a 9,5 ore. ASUS Vivo Tab Smart è disponibile anche al costo di 619 euro per la versione 3G. 

E ancora, segnaliamo l'interessante HP Envy x2, venduto a 899 euro, ed è sostanzialmente un notebook che si trasforma in un tablet. Il nuovo HP ENVYx2 offre la potenza di due dispositivi in uno. Un portatile con un display Touch HD luminoso e brillante e allo stesso tempo, staccando lo schermo, diventa un tablet. In certi momenti è richiesta la potenza di un laptop. E la libertà di un tablet. Con un design all'avanguardia, è possibile passare facilmente da un laptop a un tablet e viceversa. Il tablet si sposta magneticamente, tornando a fissarsi saldamente in posizione. Il dispositivo ha un processore Atom Z2760 con velocità di clock 1.80 GHz e chipset Intel HM77. La memoria RAM è DDR2 da 2GB mentre, internamente, la memoria per lo storage locale di file ammonta a 64 GB. Il display, che diventa tablet, misura 11,6 pollici ed è un LCD con retroilluminazione a LED a risoluzione 1366x768 pixel. Per la connettività, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.0. Il sistema operativo è Microsoft Windows 8 64bit.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?