Microsoft e Acer negli atenei italiani per l'University Tour 2013

 

Microsoft, Acer e Intel negli atenei italiani per l'University Tour 2013 dall'8 Aprile al 27 maggio

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/04/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Microsoft, Acer e Intel negli atenei italiani per l'University Tour 2013 dall'8 Aprile al 27 maggio. Aperto il concorso 'Scopri Windows 8 e vola a Berlino' per vincere un viaggio per due persone nella capitale europea.

Il trio Microsoft, Acer e Intel ha inaugurato l’edizione primaverile dello University Tour 2013, volto a portare nelle principali università italiane la tecnologia più innovativa e i dispositivi all’avanguardia. Il viaggio è già iniziato lo scorso 8 aprile presso l’Università degli Studi di Milano per poi proseguire con una serie di tappe attraverso l’Italia, da Torino a Roma, da Bologna a Napoli, per poi terminare a Palermo il prossimo 27 maggio (sotto l'elenco completo).

Microsoft Acer

Gli studenti troveranno ad attenderli fuori dagli atenei interessati dal tour lo stand dedicato allo University Tour, dove potranno provare i prodotti Acer basati su sistema operativo Windows 8 e tecnologia Intel Inside: i tablet modello W700 e W510, il monitor touch U7600 e l’Ultrabook S7, tutti con schermo touch. Gli studenti potranno chiedere informazioni presso lo stand ad un Microsoft Student Partner (MSP), ossia uno studente come loro che illustrerà la piattaforma Windows 8 e mostrerà l’esperienza d’uso del sistema operativo attraverso il tablet Acer Iconia W510.

Coloro che assisteranno alla demo di Windows 8 e compileranno l’apposita cartolina potranno partecipare al concorso "Scopri Windows 8 e vola a Berlino" al termine del quale Microsoft regalerà a sei fortunati studenti un weekend per due persone nella capitale europea. L’estrazione avverrà entro il prossimo 28 giugno, a tour concluso. 

Inoltre, per gli appassionati di applicazioni, Microsoft e Acer organizzano i Beginner Lab, in cui verranno mostrati i processi per creare un’applicazione, rigorosamente per piattaforma Windows, in un solo giorno, senza dover avere basi di programmazione. Coloro che parteciperanno al laboratorio saranno seguiti anche nella vera e propria pubblicazione della propria app all’interno del Windows Store.

Ricordiamo che Acer è tra gli sponsor dell’evento Microsoft .Netcampus 2013, la più grande conferenza tecnica italiana su tecnologia Microsoft che ha visto oltre 2.300 iscritti nella passata edizione. Universitari, professionisti e aziende si riuniscono in questa occasione per confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze. I prossimi eventi .Netcampus si svolgeranno secondo il programma qui sotto.

L'elenco delle tappe dell'University Tour 2013
8 aprile - Università degli Studi di Milano
15 aprile - Università degli Studi di Torino
dal 6 al 10 maggio - Università LUISS di Roma
dal 13 al 17 maggio - Università degli Studi di Bologna
20 maggio - Università degli Studi Federico II di Napoli
27 maggio - Università degli Studi di Palermo

L'elenco delle tappe del Microsoft .Netcampus 2013
13 aprile - Università Roma Tre di Roma
15 maggio - Università della Calabria di Cosenza
14 giugno - niversità di Bologna [at] Tecnogym Village di Cesena

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?