Microsoft: fan Samsung vs fan Apple nel nuovo promo

 

Nuovo promo in cui Microsoft fa combattere i fan di Apple con i fan di Samsung, mentre due terzi incomodi con il loro smartphone Nokia Lumia se la ridono

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/04/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Nuovo promo in cui Microsoft fa combattere i fan di Apple con i fan di Samsung, mentre due terzi incomodi con il loro smartphone Nokia Lumia se la ridono.

Nokia e Microsoft probabilmente non sapevano cosa fare e hanno pensato bene di prendere di mira Android e iOS nel loro nuovo spot promozionale, invitando gli utenti a passare alla nuova gamma Lumia. Tutto questo mentre Microsoft sta per rilasciare l'app Android "Passa a Windows Phone" per dispositivi Android che permetterà di sapere, a coloro che vogliono passare da piattaforma Android a Windows Phone, se le applicazioni per Android che solitamente vengono usate sono già disponibili sul Windows Phone Store.

Samsung vs Apple promo Microsoft

Tornando al nuovo annuncio proveniente da Redmond, siamo nel bel mezzo di un matrimonio e il fotografo è davanti agli sposi pronto per immortalare il momento del bacio tra i due innamorati, quando i parenti e gli amici della coppia dai loro posti cercano anche loro con i loro dispositivi (alcuni Apple, altri Samsung) di immortalare il momento. Tuttavia, i fan di Apple e quelli di Samsung ad un certo punto iniziano ad azzuffarsi, scatenando una vera e propria rivolta tra i sostenitori della Mela e non. 

Il filmato è davvero divertente, rappresentando una lotta tra marchi che negli ultimi anni si è fatta sentire sempre di più. Nell'ambito di questo video c'è però il terzo incomodo: Microsoft con Nokia. Mentre gli ospiti della cerimonia combattono per l'onore del marchio in cui credono, due camerieri con i loro Nokia Lumia 920 stanno tranquillamente in mezzo alla sala del ricevimento a filmare tutto quanto di assurdo sta accadendo attorno a loro, divertendosi pure.

Microsoft ha messo a punto un promo con una strategia di marketing intelligente, quasi in linea con quella che Samsung ha seguito in passato - brevi clip che deridono la concorrenza, promuovendo al contempo il proprio prodotto. Il nuovo filmato sarà d'aiuto a Nokia nell'aumentare le vendite degli smartphone Lumia e Windows Phone in generale o sarà solo un video che farà divertire gli eserciti degli amanti di Samsung e di Apple?

Lascio a voi le risposte. Intanto, ecco il filmato.

Switch to Nokia Lumia 920 Windows Phone - Promo Samsung vs Apple


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?