Microsoft prende in giro iPad con Siri nel nuovo promo

 

Microsoft si prende gioco di Apple nel nuovo promo, comparando l'Asus Vivo Tab e Windows 8 con l'iPad e iOS

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/05/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Microsoft si prende gioco di Apple nel nuovo promo, comparando l'Asus Vivo Tab e Windows 8 con l'iPad e iOS. Siri viene 'costretta' a confessare cosa iPad non è in grado di fare.

Microsoft ha realizzato un nuovo video promozionale dedicato a Windows 8 nel quale si prende gioco dell'iPad di Apple, avendo preso in ostaggio Siri e costringendola a dire la verità su quale sia la piattaforma migliore. Scherzi a parte, sembra proprio che Microsoft è pronta a tutto, anche ridicolizzare i concorrenti pur di far notare il suo ultimo sistema operativo per tablet.

Microsoft Apple iPad vs Vico Tab

Nel filmato, abbiamo al confronto un Apple iPad e un Samsung Vivo Tab con Windows RT e in sottofondo abbiamo Siri che ammette che l'iPad non è in grado di fare certe cose, che invece i tablet Windows 8 fanno. "Scusa, posso fare solo una cosa alla volta", dice la voce. Siri confessa anche di non essere in grado di usare PowerPoint, ma di suonare il piano invece è in grado.

Siri in realtà parla per conto dell'iPad, il tablet della Apple che Microsoft vuole far passare per vecchio e inutile.

Il video promozionale è stato fatto nello stile dei recenti spot realizzati da Apple in cui al confronto c'erano l'iPad e l'iPad mini. 

Ora, c'è solo da aspettare che le milioni di persone che ancora amano i loro iPad realizzino video i risposta alla provocazione di Microsoft.

Infine, il video termina con la comparazione dei prezzi dei due dispositivi: Apple iPad a 699 dollari mentre il Vivo Tab di Asus a 449 euro.

Mentre l'Apple iPad lo conosciamo ormai tutti in modo approfondito, Asus Vivo Tab è un tablet basato su piattaforma Windows 8 con display da 10.1 pollici (esiste anche il modello da 11.6 pollici) che monta il processore Intel Atom Z2760 dual-core a 1.8Ghz con 2GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. Il tablet supporta la rete WiFi 802.11 b/g/n e il Bluetooth V4.0. E' presente una fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel. Vivo Tab ha una porta 2-in-1 Audio Jack, 1 porta microHDMI, 1 porta Micro USB, 1 porta Micro SD. Il produttore garantisce un'autonomia della batteria fino a 8.5 ore. Il peso è di 580 grammi, con misure di 262.5 x 171 x 9.7 mm.

Microsoft Windows 8 vs Apple iPad


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?