Windows 8.1, come si potra' aggiornare

 

Come si potrà aggiornare Windows a Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/06/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Come si potrà aggiornare Windows a Windows 8.1: Microsoft ha spiegato come si potrà procedere per l'installazione di Windows 8.1 dalle precedenti versioni Windows 8 e Windows RT. L'anteprima pubblica sarà disponibile dal 26 giugno tramite Windows Store.

Con l'anteprima pubblica di Windows 8.1 che uscirà a fine mese, un numero di utenti si chiedono come Microsoft prevede di gestire l'aggiornamento. In occasione del TechEd North America i funzionari di Microsoft hanno condiviso alcuni dettagli su tale argomento in una sessione dal titolo "RT di Windows in azienda.", ambito nel quale è stato confermato che la società prevede di fornire l'anteprima pubblica di Windows 8.1, nome in codice "Blu", tramite il Windows Store il 26 giugno.

Il Senior Product Marketing Manager di Microsoft, Michael Niehaus, ha ribadito che, quando l'anteprima di Windows 8.1 sarà disponibile, gli utenti di Windows 8 e Windows RT riceveranno una notifica di Windows Update. Tale avviso ricondurrà l'utente a alla pagina dedicata all'aggiornamento in Windows Store, dove i potenziali tester saranno in grado di leggere la descrizione e scegliere se installare o meno la nuova versione. Una volta che le versioni finali di Windows 8.1 saranno disponibili, coloro che hanno scaricato e installato l'anteprima potranno ricevere la stessa notifica via Windows Update per scaricare e installare la versione finale. Mentre i loro dati e gli account verranno mantenuti se e quando sceglieranno di installare la versione 'preview', una volta che sarà installata la versione finale 8.1 tutte le applicazioni dovranno essere reinstallate.

Per gli utenti che invece passeranno da Windows 8/Windows RT a Windows 8.1 in versione finale, trascurando la Public Preview, non sarà necessario reinstallare le applicazioni. Tutte le impostazioni, dati e applicazioni saranno conservate. Gli utenti saranno in grado di decidere quando e se vogliono passare da Windows 8 e Windows RT alla versione 8.1, è stato poi sottolineato durante la sessione.

Niehaus ha definito il passaggio da Windows 8 a 8,1 come un aggiornamento "migliorato" rispetto a come Microsoft ha gestito l'aggiornamento della build Windows 8 alla versione RTM. Un portavoce di Microsoft ha detto che l'aggiornamento da Windows 8 a 8,1 sarebbe "paragonabile" all'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8, in termini di come l'aggiornamento affronterà la gestione delle impostazioni, dati e applicazioni dell'utente.

Niehaus anche detto ai partecipanti della sessione che Microsoft si aspetta di avere una dimensione di ingombro ridotta per Windows 8.1, rispetto a Windows 8. Egli ha detto che la squadra di sviluppatori ha lavorato sulla rimozione dei vecchi componenti, i file temporanei e migliorato la compressione NTFS per liberare più spazio sul computer degli utenti. Egli ha osservato che 4 GB di spazio libero saranno necessari per installare la build preview di Windows 8.1. Infine, ha detto che installazione di Windows 8.1 non comporta la sostituzione della partizione di ripristino in Windows 8.

Windows 8.1 - Anteprima ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?