Windows 8.1, Ballmer crede nelle novita' introdotte

 

Steve Ballmer non è un uomo famoso per stare in piedi a lungo sul palco per una presentazione, ma per un momento breve Mercoledì mattina ha fatto la sua apparizione di fronte ad alcuni agli sviluppatori di Microsoft ospiti della annuale conferenza Build Conference che si sta tenendo in questi giorni a San Francisco

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/06/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Steve Ballmer non è un uomo famoso per stare in piedi a lungo sul palco per una presentazione, ma per un momento breve Mercoledì mattina ha fatto la sua apparizione di fronte ad alcuni agli sviluppatori di Microsoft ospiti della annuale conferenza Build Conference che si sta tenendo in questi giorni a San Francisco.

"E' stato un atteggiamento combattivo, provocatorio ma fiducioso quello di ricostruire la piattaforma Windows" ha detto l'executive Chief di Microsoft, spiegando che l'azienda si sta dirigendo nella giusta direzione con lo sviluppo del suo Windows 8.

Steve Ballmer

Ballmer ha sottolineato una nuova filosofia di Microsoft, offrendo quello che ha definito "un rapido rilascio a cadenza del prodotto.". Questo ritornello rispecchia in modo quasi identico il "ciclo rapid-release" che Google, e poi Mozilla, hanno adottato alcuni anni fa per il rilascio degli aggiornamento dei loro browser:tanti aggiornamenti di minor rilievo piuttosto che grandi aggiornamenti ogni tanto. Per Microsoft, ha detto Ballmer, questo significherà "un approccio più semplice per il rilascio degli aggiornamenti nel suo ecosistema Widnows".

"Stiamo passando da una società di software ad una società che sta costruendo software, dispositivi e servizi", ha detto, descrivendo il passaggio come "fondamentale" per il futuro della società di Redmond. Ne fa da esempio concreto Windows 8.1, l'aggiornamento per Windows 8 che sarà disponibile al pubblico a breve in versione finale, meno di un anno dopo che il sistema operativo ha debuttato.

Windows 8.1, precedentemente noto come 'Blue', è l'aggiornamento del sistema operativo di Redmond che è stato presentato martedì scorso nel corso del primo keynote della società alla Build Conference. Oltre al ritorno del tasto 'Start', Microsoft ha inserito miglioramenti nell'interfaccia e nelle performance del sistema, suggeriti anche dagli utenti che hanno inviato i loro feedback in base alla loro esperienza d'uso in Windows 8.

Windows 8.1, per chi non vuole aspettare la versione finale, è disponibile gratuitamente in versione Preview.

La Build conference e' una conferenza che ogni anno Microsoft organizza a San Francisco - proprio come fanno Apple e Google - e dedicata agli sviluppatori che utilizzano Windows, Windows Phone e altre tecnologie della casa di Redmond.

Il giorno di apertura, Microsoft ha lanciato anche un concorso: gli esperti di informatica che riescono a identificare e sistemare difetti nei suoi software che potrebbero rendere l'ambiente Windows vulnerabile ad attacchi di hacker potranno vincere fino a 150mila dollari. Il programma di ricompensa è aperto ad esperti di computer dai 14 anni in su.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?