Microsoft Build 2014: boom di download per Windows 9

 

L'evento annuale più importante dedicato a tutti gli sviluppatori dell'universo Microsoft ha già fatto registrare il tutto esaurito

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/01/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft Build 2014: boom di download per Windows 9

L'evento annuale più importante dedicato a tutti gli sviluppatori dell'universo Microsoft ha già fatto registrare il tutto esaurito. Un interesse così elevato è da attribuirsi alla presentazione dei primi dettagli di Windows 9 e dal possibile annuncio del nuovo CEO.

I biglietti per il Build 2014 sono stati messi in vendita il 14 Gennaio e in neanche 24 ore sono andati esauriti. Una portavoce della società di Redmond ha confermato a The Verge che il numero dei tagliandi venduti è analogo a quello dello scorso anno. Non sono state date cifre precise, ma per farsi un'idea hanno partecipato al Build 2013 circa 6.000 sviluppatori.

Rispetto all'anno scorso l'evento è stato anticipato di due mesi. Si è così passati da Giugno ad Aprile (dal 2 al 4). Tutto si svolgerà ancora una volta a San Francisco, anche se la sede questa volta sarà spostata al Moscone Center (già palcoscenico di diverse presentazioni, tra gli altri, anche di Apple).

Quest'anno c'è attesa per le novità legate a Windows 8.1 e per l'introduzione di WP 8.1. Per Windows 8.1 dovrebbe essere presentato il primo aggiornamento importante, mentre su Windows Phone 8.1 arriverà un assistente personale che sarà finalmente in grado di tener testa a Siri (presente sui prodotti iOS). Ci dovrebbero essere anche novità riguardanti l'introduzione del pannello di controllo.

Ma non solo. Secondo quanto è emerso nei giorni scorsi ci saranno succulente anticipazioni su Windows 9, il nuovo sistema operativo la cui uscita sul mercato è prevista per il 2015. Inoltre non dimentichiamo che in sospeso c'è anche la faccenda della nomina del nuovo CEO che prenderà le redini dell'azienda dopo l'epoca di Steve Ballmer.

L'appuntamento è fissato tra due mesi e mezzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?