Microsoft, sapremo il nuovo CEO forse la prossima settimana

 

Microsoft potrebbe finalmente essere pronta per rivelare il suo prossimo amministratore delegato

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/01/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft, sapremo il nuovo CEO forse la prossima settimana

Microsoft potrebbe finalmente essere pronta per rivelare il suo prossimo amministratore delegato. Finalmente, potremo sapere chi sarà il successore dell'attuale CEO dimissionario Steve Ballmer, dopo che quest'ultimo aveva lo scorso anno il suo imminente pensionamento.

Secondo quanto riporta la fonte Recode, infatti, siamo vicini dal conoscere il nome di chi prenderà il posto come amministratore delegato di Microsoft per i prossimi anni dopo i numerosi 'Toto-CEO' che si sono susseguiti negli ultimi mesi con le ipotesi di chi potrebbe essere il nome scelto dal consiglio di amministrazione della società di Redmond. Citando "fonti vicine a Microsoft, Kara Swisher di Recode dice che il consiglio sta per nominare il suo candidato, e lo farà molto probabilmente la settimana prossima.

Attualmente, il vicepresidente esecutivo del gruppo Cloud e Enterprise di Microsoft, Satya Nadella, è considerato il candidato interno più probabile di tutte le persone ipotizzate le scorse settimane per il ruolo di nuovo CEO di Microsoft. Perché? Nadella ha trascorso gran parte della sua carriera in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli, quindi ha già parecchia familiarità con la società.

Nadella è stato anche etichettato come il più probabile candidato dagli stessi dipendenti di Microsoft, che hanno risposto ad un recente sondaggio aperto dalla giornalista Swisher. I dipendenti hanno indicato Nadella come il candidato "meno controverso", aggiungendo che Microsoft è una società troppo complessa per essere timonata da un estraneo. Nel frattempo, i dipendenti Microsoft sono in attesa di conoscere chi sarà il loro nuovo capo, e sperano che il CDA scelga qualcuno capace di guidare la società nei prossimi anni.

Non rimane che attendere.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?