8 aprile 2014: la fine di XP, ma nuovo inizio per Windows 8.1

 

La fine di Windows XP potrebbe essere l'inizio degli aggiornamenti di Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/03/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

8 aprile 2014: la fine di XP, ma nuovo inizio per Windows 8.1

La fine di Windows XP potrebbe essere l'inizio degli aggiornamenti di Windows 8.1.

L'8 aprile è giorno in cui Microsoft terminerà il supporto per il suo sistema operativo Windows XP. Anche se può essere un triste giorno per gli utenti di XP, potrebbe anche essere il giorno in cui Microsoft rilascerà l'aggiornamento per Windows 8.1.

L'inizio di aprile si preannuncia essere una sorta di spartiacque per gli utenti Windows. Allo stesso tempo, il supporto per Windows XP sta finendo, mentre si prevede uscirà l'aggiornamento di Windows 8.1 per il pubblico, secondo Neowin. Il rilascio potrebbe essere anticipato in quanto i tester hanno contribuito attivamente nel segnalare a Microsoft i bug presenti nella versione beta di Windows 8.1 Update 1 che hanno avuto modo di provare nelle ultime settimane.

E l'8 aprile è anche il giorno di Microsoft chiamato "Patch Tuesday", ossia il giorno in cui solitamente Microsoft rilascia aggiornamenti e correzioni di bug per una varietà di prodotti Windows.

Ma tornando all'aggiornamento di Windows 8.1, una settimana prima dell'8 aprile, il 2 aprile, gli utenti MSDN potranno essere in grado di ottenere l'aggiornamento, secondo lo stesso rapporto.

Il vicepresidente di Microsoft, Joe Belfiore, ha detto al Mobile World Congress questa settimana che la società vuole "rendere le cose migliori"" per gli utenti che non dispongono di un pc con touchscreen. Tali modifiche possono includere molte cose, ma forse la più importate ed attesa è la possibilità di avviare il computer direttamente al desktop senza passare per lo Start in stile Modern UI, nato principalmente per dispositivi touch. Tra le novità, ci sarà anche la possibilità di avviare le app Windows 8 anche dalla barra delle applicazioni.

Nel frattempo, il conto alla rovescia per la fine del supporto per XP continua. Dall'8 aprile "non ci saranno più aggiornamenti di sicurezza o assistenza tecnica per il sistema operativo Windows XP", come Microsoft ha ampiamente annunciato da mesi ormai.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?