Microsoft ha fatto un libro per i dipendenti Nokia prima di chiudere l'acquisizione

 

Microsoft ha fatto un libro segreto per i dipendenti Nokia prima della sua acquisizione

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/05/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft ha fatto un libro per i dipendenti Nokia prima di chiudere l'acquisizione

Microsoft ha fatto un libro segreto per i dipendenti Nokia prima della sua acquisizione. Si chiama 'One' e ripercorre la storia delle due società.

Nei mesi che hanno preceduto l'acquisizione di Microsoft del business della telefonia Nokia , i vertici delle due società si sono incontrati presso la società TCOLondon con sede a Shoreditch per costruire in segreto un libro unico per i quasi 20.000 dipendenti Nokia che sono passati sotto la guida di Microsoft. Il libro di 128 pagine è stato curato ed illustrato a Londra prima di essere stampato e spedito ai dipendenti in più di 90 città in 53 paesi.

Il libro è una celebrazione della ricca storia che Nokia e Microsoft entrambe condividono, comprese le origini di Nokia in una cartiera in Finlandia e le radici di Microsoft in New Mexico. Le illustrazioni partono dalla prima chiamata GSM e arrivano fino ai test effettuati sul sensore Kinect per la console Xbox di Microsoft.

Nokia e Microsoft si sono ritrovate alla TCOLondon a metà dicembre dello scorso anno, con il piano originale di realizzare il libro pronto e finito per il 1 febbraio di quest'anno, più o meno nel periodo in cui era prevista la chiusura dell'affare. L'accordo, a causa di alcuni ritardi per delle ultime pratiche burocratiche, si è chiuso nel mese di aprile, quindi anche il libro è stato consegnato ai dipendenti con un leggero ritardo rispetto a quanto previsto.

L'amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella ha anche visitato la Finlandia per presentare una copia del libro "One" al presidente finlandese Sauli Niinistö.

Nella gallery potete vedere alcune delle numerose illustrazioni contenute in questo libro composto da pagine 128 realizzato da Nokia e Microsoft.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?