Xbox One: novita' dell'aggiornamento di Agosto 2014

 

Il team di Microsoft che si occupa dell sviluppo della console di videogiochi Xbox One ha annunciato la disponibilità del nuovo firmware di agosto 2014, che porta con sè parecchie novità

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/08/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Xbox One: novita' dell'aggiornamento di Agosto 2014

Il team di Microsoft che si occupa dell sviluppo della console di videogiochi Xbox One ha annunciato la disponibilità del nuovo firmware di agosto 2014, che porta con sè parecchie novità. Larry Hryb del team di sviluppo di Xbox Live nel video che potete vedere nel player qui sotto ci accompagna in un tour alla scoperta delle novità più importanti dell'aggiornamento, tra cui il supporto per i Blu-Ray 3D, il miglioramento delle funzioni social per la condivisione dell'esperienza di gioco tra gli amici e molto altro.

Per il momento l'aggiornamento sembra mirato solo alle persone che fanno parte del programma Preview di Xbox Live, che consente di provare gli ultimi aggiornamenti con qualche giorno di anticipo in vista del rilascio pubblico. Annunciato nel mese di febbraio, il programma Preview è disponibile per selezionati abbonati al servizio Xbox Live tramite invito. In ogni caso, l'aggiornamento sarà presto disponibile per tutti i possessori di una Xbox One.

La Xbox One ha sempre sottoperformato la console di Sony, la PlayStation 4, in termini di vendite, così Microsoft ha bisogno di assicurarsi di mantenere la sua console aggiornata per renderla attraente agli occhi dei consumatori. Sony Martedì ha detto che la sua PlayStation 4 ha venduto più di 10 milioni di unità in tutto il mondo dal suo lancio a novembre 2013. Nel mese di aprile, Microsoft ha annunciato di aver spedito 5 milioni di unità di Xbox One ai rivenditori, ma non ha ancora detto qunte console sono state effettivamente comprate dai consumatori.

Cosa possono aspettarsi i possessori della Xbox One dall'aggiornamento di Agosto?

Come spiegato nel video da Larry Hryb, l'aggiornamento porta con sè la possibilità per gli utenti di vedere adesso con quale titolo hanno giocato l'ultima volta online i propri amici e quanto tempo è passato dall'ultima sessione di gioco; viene poi migliorata l'interazione tra gli amici con un nuovo Feed Attività; l'interfaccia viene migliorata con un maggior numero di contenuti visualizzati permettendo agli utenti di inserire dei messaggi, commentare quelli lasciati dagli amici ed esprimere il loro "mi piace".

Ma ora, ecco tradotto l'elenco completo delle novità:

Parties - L'App Party è stata riorganizzata, così ora si possono vedere quali attività svolgono gli amici e dice più chiaramente chi sta giocando nello stesso gioco con voi. È inoltre possibile eseguire più rapidamente operazioni comuni, come l'invio di inviti a giocare gioco. Inoltre, i gruppi di giocatori possono eleggere un leader. Questa persona può cambiare.

NUOVA Sezione Amici - La nuova Sezione Amici è stata disponibile per alcuni membri di Preview e la stiamo espandendo a nuovi partecipanti iscritti al programma Preview. La nuova sezione vi permette di vedere a colpo d'occhio quello che sta succedendo ai vostri amici. Si può rimanere aggiornati con le vostre attuali attività, conoscere i giochi più popolari a cui stanno giocando i vostri amici e consultare una classifica Gamerscore per vedere chi ha migliorato il proprio punteggio giocatore negli ultimi 30 giorni. Continueremo ad espadere il umero di utenti che possono accedere a questa funzione nei prossimi aggiornamenti.

Media Player - Una nuova applicazione sarà presto disponibile per consentire di riprodurre file multimediali sia da un dispositivo USB collegato o da un server multimediale collegato alla rete di casa che supporta i protocolli DLNA. La versione di anteprima del Media Player supporterà inizialmente solo dispositivi USB, con supporto DLNA in arrivo. Xbox One supporta più formati di Xbox 360, incluso il supporto per decine di nuovi formati di file come MPEG 2 TS, gif animate, e mkv che saranno aggiunti entro la fine dell'anno.

Xbox One TV Tuner Digitale - Annunciato la scorsa settimana, questo nuovo accessorio hardware entrerà in un programma di Preview limitata in Europa (Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna), prima del suo lancio a partire dal mese di ottobre.

Stream TV a SmartGlass - con il lancio prima nei mercati destinatari di Xbox One TV Tuner Digitale (Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna), si sarà in grado di trasmettere la TV tramite la rete domestica su smartphone e tablet che utilizzano l'app Xbox SmartGlass. È anche possibile mettere in pausa, riavvolgere e cambiare canale, senza interrompere il gioco su Xbox One.

Boot to TV - Si sarà in grado di impostare la console per avviare direttamente la televisione quando esce dalla modalità standby.

Live TV Miniguida - Per i mercati in cui OneGuide è disponibile, una nuova mini guida sulla parte inferiore dello schermo visualizzerà i dettagli sul contenuto della TV che si sta riproducendo. È possibile modificare rapidamente i canali e vedere cosa c'è su altri canali, mentre ancora si guarda la TV.

SmartGlass Aggiornamenti - È ora possibile inviare messaggi di stato dal Feed attività, nonché aggiungere commenti e condividere elementi sia dal Feed attività che dalle clip di gioco. Insieme con le nuove funzionalità 'commentare' e 'condividere', un Activity feed personalizzato viene aggiunto ad ogni profilo. I messaggi sono stati aggiornati con un nuovo layout per avere una visione completa di una conversazione. Inoltre, stiamo aggiungendo la possibilità di registrare clip di gioco direttamente dalla barra Now Playing. 

"Xbox On" in nuovi mercati - Aggiunta del supporto "Xbox On" in nuovi mercati. E' il comando vocale per Kinect che accende console: Australia, Canada (francese), Italia, Spagna, Messico e Brasile.

Xbox One, programma di espansione - stiamo facendo un sacco di lavoroper preparare Xbox One per il lancio in 29 nuovi mercati nelle prossime settimane.

Multiple GameDVR Deletes - Sarete in grado di scegliere più clip GameDVR da eliminare in una sola volta.

Salva il tuo Avatar Gamerpic - Una nuova opzione è ora disponibile per salvare Avatar GamerPics su OneDrive.

Impostazioni Aggiornamenti - Nuove opzioni per la gestione di controller e accessori. Inoltre, Instant Sign-In viene spostato in Impostazioni, dall'area Sign-in, Sicurezza e chiave di accesso.

Larghezza di banda utilizzata - Situato in Impostazioni di rete sotto la colonna risoluzione dei problemi, vi mostrerà la quantità di larghezza di banda che Xbox One consuma in un periodo di tempo. Questo è utile se si desidera tenere traccia del consumo di banda per non superare i limiti dagli ISP in alcuni mercati.

Microsoft Agosto 2014 - Aggiornamento Novita'


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?