Contro Motorola Droid arriva iPhone 3GS, Overclock e Classifiche

 

AT&T e Apple stanno preparando un iPhone 3GS veramente economico che verrà lanciato per le vacanze di Natale, cioè nello stesso periodo in cui arriverà nei negozi il nuovissimo Motorola Droid

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/11/09 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2009

 

AT&T e Apple stanno preparando un iPhone 3GS veramente economico che verrà lanciato per le vacanze di Natale, cioè nello stesso periodo in cui arriverà nei negozi il nuovissimo Motorola Droid. La fonte di questa notizia è un articolo tratto da BoyGenius.

La versione economica di iPhone 3G S avrà 8 GB di memoria interna e costerà solamente 99 dollari americani, cioè 100 dollari in meno del prezzo attuale.

Questo iPhone 3GS alzerà la concorrenza di Apple nei confronti della rivale Motorola, tuttavia sarà 'meno dotato' della versione originale di: infatti il processore sarà meno veloce, ci sarà meno RAM, manca la bussola digitale e la fotocamera dovrebbe essere meno 'dotata' di quella a 3,2 megapixel.

Il Droid Motorola è ora in vendita per 200 dollari e ha già messo in ombra altri popolari smartphones.

Se questa notizia si rivelasse vera, allora la compagnia Verizon con il suo Motorola Droid subirà una concorrenza davvero tosta. Le prossime vacanze di Natale saranno una bella sfida per questi dispositivi.

Dopo Motorola Droid - Milestone - si guarda gia' al futuro

 
Verizon Wireless, un operatore di telefonia mobile statunitense, ha cominciato a vendere il suo primo cellulare con sistema operativo Android, il Motorola Droid (che in Europa sarà lanciato con il nome di Motorola Milestone).
Ma è già troppo presto per pensare alla prossima versione di questo telefonino?
 
Dopo una settimana di utilizzo, le cose che più rimarrano impresse sono il consistente miglioramento sia dell'hardware sia del sistema operativo Android 2.0. Questi aspetti lo rendono degnamente paragonabile a iPhone 3GS e a Palm Pre.
 
Tuttavia, Droid riceve già varie critiche dagli ambienti del settore. Dopo averlo usato per una settimana, le migliorie che vorrebbero apportare per il prossimo modello sono varie; queste riguardano una tastiera migliore, un'interfaccia più snella, un multitouch più fluido, una macchina fotografica più imponente, il download di film e un buon tast manager.
 
"Per adesso questa lista di desideri può bastare" afferma la giornalista Harry McCracken.
 

Time, Top 10 Gadgets 2009: Motorola Droid batte iPhone

La popolarissima rivista TIME ha pubblicato la “Top 10 Everything of 2009″, una classifica che riepiloga le 10 migliori cose di tutto.

Questo "tutto" è diviso per categorie; per quanto riguarda i migliori gadgets tecnologici dell'anno, in prima posizione figura il nuovo Motorola Droid (nella foto sotto, conosciuto in Europa come Milestone), mentre iPhone 3GS si deve accontentare di un triste quarto posto.
 
Top 10 Gadgets 2009:
1. Motorola Droid
2. The Nook
3. Dyson Air Multiplier
4. iPhone 3GS
5. Canon EOS-1D Mark IV
6. Dell Adamo XPS
7. FinePix Real 3D W1
8. Casio G-Shock GW7900B-1
9. Beats Solo by Dr. Dre
10. Panasonic G10 Series Plasma HDTVs
 

Motorola Droid, re del download applicazioni in USA

 
Motorola Droid, la versione statunitense del 'nostro' Motorola Milestone, negli Stati Uniti ha superato tutte le previsioni durante la prima settimana: tutti i 100.000 modelli a disposizione sono stati venduti (fonte: Bloomberg).
 
La notizia di oggi è che lo stesso Droid è lo smartphone con sistema operativo Android che ha più successo anche in termini di download di applicazioni (se messo a confronto con gli altri più popolari modelli con OS Android presenti sul mercato come myTouch 3G, HTC G1 e HTC Hero).
 

 
Ciò non rappresenta una sorpresa, se si considera che si sapeva che Motorola Droid sarebbe stato un successo. Secondo Flurry Media, un'azienda di analisi di mercato con sede a San Francisco, i dati sono i seguenti:
  • Le applicazioni scaricate con Droid sono aumentate del 93% rispetto ai precedenti venerdì di Dicembre;
  • Droid da solo raccoglie il 48% del totale delle applicazioni scaricate tra myTouch 3G, HTC G1, HTC Hero durante il periodo natalizio (guarda il grafico sottostante).
 

Motorola Droid, overclock del processore fino a 1,1 GHz

 
Alcuni hackers si sono divertiti a fare delle prove con Motorola Droid, la versione americana di Motorola Milestone, e sono riusciti a modificare il clock del microprocessore fino a 1,1 GHz.
 
Nonostante l'overclocking fino a 1,1 GHz lo rende instabile, un overlock fino a 800 MHz consente allo smartphone con sistema operativo Android di essere perfettamente stabile, guadagnando così 200 MHz in più rispetto alla versione normale che monta un processore a 600 MHz.
 

 
Gli hackers di AllDroid che hanno provato con successo l'overclocking del microprocessore ha anche scritto un post (in inglese) nel quale si possono trovare altre informazioni interessanti.
 
Nel post di AllDroid sono descritte le istruzioni e la procedura per modificare lo smartphone. Attenzione però: spingere al massimo il processore riduce la sua durata di vita e potrebbe causarne malfunzionamenti o danneggiamenti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?