Motorola risultati Q2: crescono i telefoni venduti

 

Motorola ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre di quest'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/07/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Motorola ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre di quest'anno.

Innanzitutto c'è da dire che le previsioni di pareggio che si aspettava Motorola non si sono avverate, ma il fatturato netto è salito così come il numero di spedizioni di telefoni.

Per i telefoni cellulari si sono registrati 2,4 miliardi dollari di entrate nette nel Q2 del 2011, in crescita del 41% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Tuttavia, si sono registrati 85 milioni di dollari in perdita operativa nel trimestre, rispetto ai 87 milioni di dollari nel margine operativo per il Q2 del 2010. 

Motorola ricavi

Il numero totale di telefoni che Motorola ha spedito è stato di 11 milioni, 4,4 milioni dei quali sono stati smartphone. Nello stesso periodo di riferimento del 2010 i telefoni inviati erano stati 8,3 milioni, tra cui 2,7 milioni di smartphone. Da evidenziare inoltre che in questo Q2 l'azienda ha spedito 440.000 Motorola XOOM Android. 

Il CEO di Motorola Sanjay Jha ha detto che le vendite in Cina e in America Latina erano forti, il doppio di quanto erano nel secondo trimestre dello scorso anno. Ha anche detto che la mobilità di Motorola sta cercando di tornare in profitto nell'ultimo trimestre del 2011. Le loro aspettative per il Q3 di quest'anno sono in pareggio.

Jha ha anche detto che la società prevede di raggiungere questo attraverso "gli smartphone con tecnologia LTE".

Mobility di Motorola nel suo complesso ha registrato ricavi netti per 3,3 miliardi di dollari, in crescita del 28% anno su anno, e la perdita netta di 56 milioni di dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?