Motorola MotoActv, sport sincronizzato con gli smartphones Android

 

Motorola Mobility ha presentato MotoActv, un prodotto fatto apposta per tutti gli amanti dell'esercizio fisico

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/10/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Motorola Mobility ha presentato MotoActv, un prodotto fatto apposta per tutti gli amanti dell'esercizio fisico. E' leggero, ha uno schermo touch, controlla le prestazioni sportive ed è un lettore musicale che si può portare in ogni occasione.

MotoActv è un dispositivo da polso con touchscreen a 1,6 pollici, a colori, resistente al sudore e all'acqua, certificato Gorilla Glass (resistente agli urti e ai graffi) e che regola automaticamente la luminosità in funzione della luce ambientale. Il kit si completa con gli auricolari sportivi SF700 e SF500.

Può essere sincronizzato con il proprio computer. L'utente così ha la possibilità di cambiare la musica in scaletta e di scaricare i dati degli allenamenti. E' possibile fissare degli obbiettivi e inoltre, tramite il portale web, si possono mettere a confronto le proprie prestazioni con quelle degli amici. In alternativa può essere usato per ascoltare la radio FM.

Vengono conteggiati le calorie bruciate, i chilometri percorsi, i record personali e altri dati fitness. Il dispositivo usa il sistema satellitare GPS (tecnologia Motorola AccuSense) per monitorare con precisione la strada percorsa, la velocità, la durata e il battito cardiaco.

MotoActv comunica con i dispositivi Android; dispone di connettività Bluetooth 4.0 e supporta la tecnologia senza fili ANT+. Dall'Android Market è sufficiente scaricare sul proprio smartphone o tablet l'apposita applicazione, che è già installata nel nuovo Motorola Razr.

A supporto degli utenti inoltre è presente il sito motoactv.com, che fornisce una serie di strumenti per l'analisi dei dati sportivi e che quindi consente di analizzare le proprie prestazioni. Sarà facile, dunque, controllare la propria evoluzione.

Le dimensioni di Motorola MotoActv sono 46 x 46 x 9,6 millimetri per 35 grammi. L'autonomia della batteria è di un massimo di cinque ore per gli sport all'aperto e di dieci ore per quelli al chiuso. In modalità standby, il dispositivo arriva fino a due settimane.


Disponibilità e prezzo - MotoActv, che si può acquistare già da Novembre negli Stati Uniti con l'operatore di telefonia Verizon, sarà disponibile in Europa e in America Latina dal primo trimestre del prossimo anno. Negli USA la versione con 8 GB di memoria sarà disponibile a 249 dollari, mentre quella con 16 GB a 299 dollari. Gli auricolari sportivi SF700 e SF500 avranno rispettivamente il prezzo di 149 e 99 dollari.

Motoactv, orologio da polso con Android dal 1 dicembre in UK

 
MotorolaIl Motoactv, il figlio illegittimo dell'orologio Bluetooth di Sony Ericsson e dell'iPod nano, sarà presto sugli scaffali inglesi. Motorola ha annunciato che il Motoactv sarà disponibile nei negozi Sweatshop di tutto il Regno Unito dal 1 dicembre al prezzo di 249,99 sterline (190 euro circa).
 
Motoactv è un orologio da polso con sistema operativo Android che funziona come un personal trainer durante gli allenamenti, tenendo traccia di tutte le sessioni, quanto è stato percorso, quante calorie sono state bruciate, ecc.; il tutto utilizzando il GPS incorporato e l'accelerometro.
 
Il dispositivo dispone anche di un lettore musicale incorporato per ascoltare brani musicali preferiti durante l'esecuzione degli esercizi. È possibile utilizzare un paio di cuffie cablate o con supporto alla connettività Bluetooth. Inoltre, è possibile associare il dispositivo wireless con cuffie senza fili al fine di rispondere alle chiamate e ai messaggi senza dover prendere il telefono dalla tasca.
 Motoactv
Il Motoactv dispone di uno schermo touchscreen da 1,6 pollici con protezione Gorilla Glass, il che significa che è resistente al sudore, alla pioggia e agli urti. Dispone di 8 GB di memoria incorporata per salvare la musica ed è presente la radio FM. La batteria è progettata per offrire cinque ore di autonomia in utilizzo e quasi due settimane in standby.
Il device viene fornito con un pacchetto di accessori opzionale per l'allenamento che costa 39,99 sterline (30 euro circa) che include una fascia da braccio, supporto per la bici e un caricatore da muro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?