Motorola Moto X: Anteprima foto, benchmark, indiscrezioni e caratteristiche

 

Ci siamo, è ufficiale! Questa volta non si tratta di fotografie rubate, mezze frasi o rumor perché Motorola ha ufficialmente fissato un evento per il prossimo 1 Agosto dove verrà presentato al mondo il nuovo Motorola Moto X! Senza ombra di dubbio l’evento è stato prefissato dopo il 24 Luglio perché il nuovo Device di Motorola sviluppato in collaborazione con Google verrà lanciato con l’ultima versione di Android, ovvero la 4

Scritto da Pietro Oliveri il 20/07/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Ci siamo, è ufficiale! Questa volta non si tratta di fotografie rubate, mezze frasi o rumor perché Motorola ha ufficialmente fissato un evento per il prossimo 1 Agosto dove verrà presentato al mondo il nuovo Motorola Moto X!

Motorola Moto X

Senza ombra di dubbio l’evento è stato prefissato dopo il 24 Luglio perché il nuovo Device di Motorola sviluppato in collaborazione con Google verrà lanciato con l’ultima versione di Android, ovvero la 4.3, che verrà appunto svelata al mondo ufficialmente durante un evento dedicato il 24 Luglio.

Nessuna specifica rivelata, nessuna conferma per quanto riguarda l’Hardware di cui si è parlato tanto nei giorni scorsi e che piazzerebbe il dispositivo nella fascia media del mercato, di sicuro attualmente c’è solo che Moto X sarà il primo Smartphone di Motorola realizzato con la collaborazione diretta di mamma Google.

Motorola Moto X

Intanto spunta un’altra immagine in rete (la trovate appena sopra) che ritrae la parte bassa del Moto X in maniera molto definita e la prima cosa che salta all’occhio è la trasparenza della barra inferiore che contiene i tre tasti indietro, home e multitasking permettendo così di sfruttare piu’ a pieno il display.

Non sappiamo attualmente se si tratta di una scelta dell’azienda o di una feature di Android 4.3 per scoprirlo ci toccherà attendere il 24 Luglio!

Motorola Moto X, ancora immagini

Ancora immagini, ancora conferme per quanto riguarda l’esistenza di Motorola Moto X, un nuovo dispositivo Android prodotto in collaborazione con Google.
 
Motorola Moto X
 
Nell’immagine che ha iniziato a girare in rete da poche ore e che trovate qui sopra possiamo notare la Nav-Bar (ovvero la barra dove sono presenti i tasti indietro, Home e Multitasking) che al contrario di come abbiamo visto fino ad ora risulta semi trasparente, ovvero lo sfondo continua senza interrompersi mostrando una striscia nera sotto la barra. Per capirci meglio guardate il Motorola sopra e l'Lg Nexus 4 sotto:
Non sappiamo se questo cambiamento grafico è frutto di una decisione di Motorla o se verrà introdotta con la prossima versione di Android, e per il momento ci tocca aspettare per scoprirlo.
 
Per il resto, la fotografia in questione non rivela nulla di nuovo: possiamo notare la presenza della rete LTE quindi 4g, il logo del Bluetooth e quello dell’operatore Verizon.
Guardando il dispositivo sembra proprio abbia un display piu’ contenuto rispetto ai 5 pollici di cui si parlava inizialmente (forse 4,3/4,5) quindi in questo caso la scelta di una barra di navigazione semi-trasparente puo’ essere davvero una scelta azzeccata per sfruttare una maggiore porzione di Display e quindi di risoluzione.
Stando agli ultimi rumor, il dispositivo dovrebbe essere disponibile in America proprio con l’operatore Verizon a partire dal 23 di Agosto.
 

Motorola Moto X: foto ufficiali versioni bianco e nero

 
Nuove foto dell'imminente Motorola Moto X, questa volta vestito di bianco. Annuncio atteso il 1 Agosto nella Grande Mela.

Sappiamo già che il tanto discusso Motorola X sarà svelato ufficialmente il 1 agosto a New York. L'immagine stampa e le presunte specifiche del prossimo dispositivo di Motorola sono già trapelate, e qui sotto le rivedremo, ma questa mattina abbiamo trovato un altro rendering del telefono, che mostra lo smartphone in una splendida veste di colore bianco. Inoltre, una nuova immagine proveniente da evleaks mostra il profilo laterale del Moto X e rivela la presenza del pulsante di accensione e il bilanciere del volume sul lato destro del telefono.
Motorola Moto X
 
Per quanto concerne le specifiche, sappiamo che il Motorola Moto X avrà un display da 4,7 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel e lo smartphone si dice che disponga di un chipset Snapdragon Qualcomm MSM8960DT con un processore dual-core con clock a 1,7 GHz e 2 GB di memoria RAM e GPU Adreno 320.
Ci sara' una fotocamera da 10,5 megapixel posteriore, mentre frontalmente ci sarà una fotocamera frontale da 2.1 megapixel. Lo spazio interno ammonterà a 16 GB di memoria integrata (12 GB accessibile all'utente).
 
Il prossimo smartphone di Google eseguirà il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean (o 4.3) e il tutto sarà alimentato da una batteria non rimovibile da 2200 mAh.
 
Motorola Moto X
 
Secondo TheUnlockr, Moto X ha come base di partenza i recenti progetti di Motorola, in cui si adotta un design molto più sinuoso e sobrio, invece di linee nette e materiali più radicali come il kevlar per il corpo posteriore. Il frontale è molto simile al Galaxy Nexus o Nexus 4 con particolare attenzione al minimalismo e al design del display.
 
La parte posteriore pare similmente sobria, con una gobba disposta verticalmente nel mezzo del telefono e un obiettivo della fotocamera affiancato dal flash e dall'altoparlante presenti vicino alla parte superiore sopra il logo Motorola. La parte posteriore, secondo indiscrezioni, sarà anche possibile personalizzarla con delle scritte su richiesta del cliente.
 
Questo è tutto quello che sappiamo per ora, ma il giorno 1 agosto si avvicina velocemente, per cui non tarderà l'arrivo di nuove informazioni su Moto X.
 

Motorola Moto X, spuntano specifiche e benchmark

 
Se la data di presentazione che conosciamo è corretta, allora tra dieci giorni conosceremo finalmente il frutto di più di uno dei più intensi anni di lavoro di Morotola: il nuovissimo Moto X. Nel frattempo sono emerse le specifiche tecniche dettagliate (ma ufficiose) assieme ai test benchmark.
 
La società americana infatti il 1 Agosto dovrebbe dare alla luce il primo (o i primi) smartphone di nuova generazione, basato sul sistema operativo Android. Moto X sarà il primo modello veramente nuovo da quando Motorola è stata acquistata, lo scorso Maggio 2012, da Google.
 

 
Secondo le prime informazioni diffuse dal sito Android Police, che fanno riferimento alla versione "ghost" che dovrebbe essere destinata all'operatore statunitense di telefonia AT&T, il telefono avrà uno schermo in alta definizione con diagonale a 4,5 pollici.
 
Le specifiche tecniche che sono emerse sono molto dettagliate. Oltre al processore dual core e allo schermo HD, si segnalano anche il software Android di ultima generazione, il processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro, la fotocamera posteriore a 10 Megapixel con registrazione video Full HD, quella anteriore da 2 Megapixel, la memoria interna che sembra non essere espandibile, la batteria non rimovibile 2200 mAh e la connettività NFC.
 
Facciamo un riepilogo:
• processore dual core Qualcomm S4 Pro MSM8960DT a 1,7 GHz, GPU Adreno 320.
• 2 GB di RAM
• schermo 720x1184 pixel a 4,7 pollici (circa 4,5 pollici senza i pulsanti sullo schermo)
• fotocamera frontale a 2,1 Mpx
• fotocamera posteriore a 10,5 Mpx con flash
• connettività WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e NFC
• Android 4.2.2 Jelly Bean
• memoria interna da 16 GB con 12 GB destinati all'utente
• sembra che non sia presente l'alloggio per schede microSD
• batteria non rimovibile 2200 mAh
• dimensioni 128,5 x 65 millimetri
 
Sono stati pubblicati anche i primi benchmark (i test che vengono fatti per valutare le prestazioni dei dispositivi). Per un approfondimento, consigliamo di leggere direttamente dalla fonte.
 
In base a quanto riportato la scorsa settimana, Google avrebbe stanziato 500 milioni di dollari per la campagna pubblicitaria globale. Moto X Phone, che sarà un prodottocompletamente made in USA, sarà caratterizzato dai comandi vocali sempre disponibili, che consentiranno di effettuare una buona parte delle operazioni parlando. In attesa dell'evento stampa del 1 Agosto, è possibile dare uno sguardo alle prime fotografie render dello smartphone in bianco e nero.
 
Motorola Moto X verde appare in foto
 
Motorola Moto X non smette di far parlare di se, lo Smarthone è stato avvistato e fotografato in una bellissima (a mio parere personale) colorazione Verde Fluo, vediamolo:
 
Motorola Moto XMotorola Moto X
 
Il ragazzo ritratto nella foto è un dipendente Motorola ripreso appunto durante una festa aziendale, vediamo ora la fotografia ingrandita sul dispositivo:
Fotocamera con Flash a LED posto sotto, M che sta per Motorola e colore sgargiante, non ci sono dubbi questo è il Moto X!
 
Fino ad ora ci eravamo basati su render, immagini e video che ritraevano la versione bianca o nera ma ecco che arriva allora la conferma che il nuovo Motorola Moto X, che vi ricordo è realizzato in collaborazione con Google (una sorta di Google Edition come Htc One o Samsung Galaxy S4), arriverà anche n diverse colorazioni.
 
E allora se inizialmente il 2013 era l’anno dei display Full HD quella in arrivo sarà l’estate più colorata che mai dato che, anche se ancora non è ufficiale, il nuovo Apple iPhone “C”(color) arriverà in diverse colorazioni accese così come il Moto X.
E a voi piace? Di che colore vorreste il vostro smartphone?
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?