Motorola: spediti 500.000 Moto X nel Q3 2013

 

Motorola è riuscita a vendere 500

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/11/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Motorola: spediti 500.000 Moto X nel Q3 2013

Motorola è riuscita a vendere 500.000 smartphone Moto X nel terzo trimestre 2013. Cresce nel frattempo l'attesa per il Moto G, che sarà svelato tra qualche ora. 

Motorola ha venduto 500.000 dispositivi Moto X durante il terzo trimestre di quest'anno, secondo un rapporto delle società di ricerca Strategy Analytics. Lo smartphone è disponibile in commercio solo negli Stati Uniti dalla fine di agosto di quest'anno.

Secondo i dati della stessa società di ricerca, Motorola ha venduto meno del 2 per cento degli smartphone a livello globale nel terzo trimestre. Il numero è sceso dal 4 per cento di due anni fa a causa della drastica riduzione della linea di prodotti di Motorola dopo che l'azienda è stata acquisita da Google.

Considerando che il trimestre 2013 ha chiuso al 30 settembre, il numero di dispositivi di Moto X spediti corrisponde a quanto riportato dalle precedenti relazioni. Già nel mese di settembre, infatti, si era sparsa la voce che Motorola era riuscita a vendere 100.000 unità del suo smartphone di punta in una sola settimana.

Recentemente, il Moto X ha ricevuto una riduzione di prezzo sia con contratto che in versione SIM-Free negli Stati Uniti. Questo, in combinazione con l'ormai ampia disponibilità dello strumento di personalizzazione Maker Moto, grazie al quale i clienti in fase di acquisto possono personalizzazione il loro prossimo terminale, consentirà a Motorola di vendere più dispositivi nel Q4, in vista anche del periodo natalizio.

In futuro, la quota globale di Motorola per il numero di smartphone venduti potrebbe aumentare, secondo il rapporto.

Motorola spedisce 100 mila Moto X alla settimana

Il CEO di Motorola Dennin Woodside ha dichiarato che dalla fabbrica escono circa 100 000 Motorola Moto X a settimana, cifre che sono destinate ad aumentare con l’ampliamento della commercializzazione.
 
Motorola Moto X
 
La fabbrica dove vengono prodotti i Motorola Moto X si trova a Dallas ed è totalmente controllata da Google che si assicura dispositivo per dispositivo che tutto si produca in maniera perfetta.
 
Bisogna precisare che i dispositivi vengono spediti direttamente dal produttore all’utente dato che Motorola vende i propri Moto X solamente dal sito ufficiale.
Dennin ha poi dichiarato che la retribuzione dei dipendenti della fabbrica si aggira attorno ai 14/16 dollari l’ora, nettamente più sostanziosi dei 4/5 dollari l’ora pagati agli operai Cinesi.
 
Motorola e Google hanno puntato molto sulla personalizzazione per questo dispositivo che vanta un portfolio di colori praticamente senza paragoni.
L’azienda si dichiara soddisfatta del proprio operato e fatturato e spera in un aumento sia della commercializzazione sei delle vendite entro la fine dell’anno.
Avere Motorola Moto X farebbe gola a moltissimi utenti, soprattutto se anche in Europa ci fosse la possibilità d personalizzare i vari colori della scocca, del vetro, dei pulsanti e quant’altro come già accade nei paesi in cui è attualmente commercializzato il dispositivo.
Nella speranza che qualcosa si smuova non ci resta che attendere.
 
Moto X entro fine anno costera' 100 dollari in meno
 
Entro la fine dell'anno Moto X subirà un calo di prezzo e costerà fino a 100 dollari in meno.

L'ultimo top gamma di Motorola, Moto X, è stato generalmente lodato da tutti per la sua particolarità di essere personalizzato da ciascun utente e anche per le sue prestazioni, ma il prezzo di 200 dollari che gli americani devono pagare per sottoscrivere un contratto che li vincola per i due anni post-acquisto ha spesso sollevato polemiche, soprattutto considerando che è possibile ottenere smartphone più potenti, come il Samsung Galaxy S4 o l'HTC One, per lo stesso prezzo.
 
Motorola Moto X cover legno
 
Secondo quanto riportano i colleghi di Evleaks, pare che Motorola è consapevole di questo e si sta preparando a calare il prezzo del dispositivo nel prossimo futuro. La fonte ha rivelato che il Moto X subirà molto probabilmente un calo di prezzo nel quarto trimestre di quest'anno e scenderà fino a 100 dollari, sempre con contratto.
 
Inoltre, le cover in legno che Motorola ha mostrato quando il dispositivo è stato annunciato (ma che non sono ancora disponibili) saranno disponibili intorno allo stesso periodo in cui ci sarà il calo di prezzo, e saranno in vendita per circa 50 dollari. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?