Motorola, nuovo smartphone in arrivo il 14 Gennaio

 

Motorola il 14 Gennaio 2014 presenterà a Londra un nuovo dispositivo per l'Europa

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/01/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Motorola, nuovo smartphone in arrivo il 14 Gennaio

Motorola il 14 Gennaio 2014 presenterà a Londra un nuovo dispositivo per l'Europa. Si tratterà di Moto X versione europea?

Motorola ha in programma di aggiungere un nuovo smartphone alla sua famiglia di prodotti europei. L'azienda ha, infatti, spedito gli inviti per un evento speciale che si terrà a Londra, in Inghilterra, il 14 gennaio, dove sarà presentato un nuovo dispositivo.

Le informazioni su cosa Motorola potrà presentare la prossima settimana sono scarse al momento, e non sappiamo quali siano i piani di Motorola. Considerato che l'evento è dedicato ad un prodotto per l'Europa, possiamo immaginare che il produttore di telefoni di proprietà di Google è finalmente pronto per portare il Moto X in tutta Europa. Attualmente, lo smartphone è disponibile solo negli Stati Uniti e in Brasile.

Il Motorola Moto X è attualmente in vendita per 400 dollari negli USA (senza contratto). Lo smartphone ha un display AMOLED da 4.7 pollici con matrice Full RGB, risoluzione HD a 720p e densità di pixel pari a 316ppi. Lo schermo è protetto da Magic Glass di Corning, curvato verso i bordi del telefono. Moto X monta il chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro con CPU dual core Krait con clock a 1.7GHz, GPU Adreno 320 e 2GB di memoria RAM. La fotocamera ha un sensore da 10 megapixel e utilizza la tecnologia ClearPixel per migliorare le prestazioni in caso di bassa luminosità, ed è capace anche di girare video Full HD a 30fps.

Potrebbe quindi giungere in Europa anche Moto Maker, un servizio disponibile presso lo store online di Motorola che permette di scegliere per il Moto X che si sta acquistando il taglio di memoria del dispositivo, il colore della cover tra moltissimi proposti, un messaggio personalizzato all'accensione e molto altro ancora.

Scopriremo cosa Motorola ha in serbo esattamente tra una settimana da oggi, quando Motorola annuncerà il suo nuovo dispositivo per l'Europa da Londra.

Sul sito Motorola spunta il misterioso Moto G

Sul sito ufficiale di Motorola è comparso per una manciata di minuti il nome del possibile telefono che affiancherà a Moto XSi chiama Moto G. Poco dopo è stato rimosso.
La società americana di telefonia, acquistata nel 2012 da Google, sembra che abbia fatto emergere dal silenzio - accidentalmente oppure appositamente, questo non è dato saperlo - il nome del nuovo smartphone della famiglia "Moto".
 
Secondo quanto riportato dal sito Droid Life, per pochi minuti ieri è comparso il collegamento a un telefono ancora non presentato ufficialmente. Si chiama Moto G e dovrebbe essere una versione più economica rispetto a Moto X.
 
In ogni caso non c'è alcuna conferma, in quanto l'url temporaneamente disponible rimanda a una pagina vuota "www.moto-g.com".
Dato certo invece è l'intenzione di Motorola di lanciare il progetto dello smartphone modulare, tramite il quale si vuole riproporre per l'hardware quanto finora visto sul software grazie alla filosofia open source.
 
Per ulteriori informazioni, consigliamo la lettura di "Motorola Ara, nuovo concetto di telefono modulare".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?