Motorola Moto X: Ecco a voi le immagini e prime impressioni della versione europea

 

I vertici della compagnia statunitense hanno da poco annunciato che il Motorola Moto X uscirà presto dai confini americani, e prontamente i colleghi del sito GSMArena hanno provato la versione europea del device, scattando numerose foto dal vivo

Scritto da Gabriele Coronica il 16/02/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Motorola Moto X: Ecco a voi le immagini e prime impressioni della versione europea

I vertici della compagnia statunitense hanno da poco annunciato che il Motorola Moto X uscirà presto dai confini americani, e prontamente i colleghi del sito GSMArena hanno provato la versione europea del device, scattando numerose foto dal vivo.

Vi ricordiamo che l'uscita è stata fissata a Febbraio, al prezzo suggerito di 429 euro. Purtroppo l'Italia è rimasta esclusa dalla lista dei Paesi di lancio, ma attraverso i negozi online francesi o tedeschi è possibile procedere con l'acquisto.

Esteticamente non si nota alcuna differenza rispetto al modello originale, tuttavia i rappresentanti di Motorola hanno confermato che le simpatiche opzioni di personalizzazione "Moto Maker" non saranno disponibili. Si tratta veramente di un peccato.

Il sistema operativo preinstallato è l'ultimo Android 4.4 Kit Kat, con un'interfaccia grafica leggermente personalizzata, ma molto simile a quella standard. Le schermate sono sempre fluide, prive di ogni genere di rallentamento, anche quando sono avviate numerose app in background.

Uno dei punti di forza è senza dubbio lo schermo multi-touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di HD 720p e tecnologia AMOLED, la quale garantisce delle immagini ricche di dettagli. Sottolineiamo poi la presenza del Gorilla Glass per la protezione da urti e graffi.

Come già detto poco sopra, le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Qualcomm MSM8960Pro Snapdragon dual core con frequenza operativa pari a 1.7 Ghz.

La webcam frontale da 2 Megapixel è l'ideale per le videochat in alta definizione FullHD, e sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 10 Megapixel con tecnologia proprietaria Clear Pixel, la quale ottimizza i risultati degli scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

Infine, la batteria al litio è rimasta da 2.200 mAh, più che sufficiente per garantire la classica giornata di autonomia. Nel complesso, ci troviamo di fronte ad un telefono molto valido dal punto di vista hardware e software, ma sarà da vedere se riuscirà a trovare un posto nel mercato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?