Motorola, il nuovo Moto X arriva in Estate

 

Il successore di Motorola Moto X potrebbe essere presentato quest'Estate e continuerà ad avere un prezzo moderato

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/02/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Motorola, il nuovo Moto X arriva in Estate

Il successore di Motorola Moto X potrebbe essere presentato quest'Estate e continuerà ad avere un prezzo moderato.

Da quando Lenovo ha acquistato Motorola in molti hanno cominciato a domandarsi se le linee di telefonini con costo moderato Moto X e - soprattutto - Moto G potessero avere un futuro. Ma se si considera che Moto G ha raccolto il maggior successo ed è stato il più venduto della società americana, è difficile pensare che possa sparire dalla circolazione.

Durante il Mobile World Congress, il principale evento dedicato alla telefonia mobile a livello globale, c'è stata su Twitter una sessione di domande e risposte svoltasi tra la società e gli utenti.

Fotogallery

Alla domanda "quando arriverà la prossima versione di Moto X?" fatta da un follower, è arrivata una risposta poi non troppo misteriosa: "Segnati - ti suggerisco - fine Estate". Dunque sebbene non ci siano conferme ufficiali, una seconda generazione potrebbe essere presentata.

"I GRANDI SMARTPHONE DOVREBBERO ESSERE DISPONIBILI PER CHIUNQUE E I GIORNI DA 600 DOLLARI STANNO FINENDO"

Moto X, che è arrivato in vendita da poche settimane anche in Italia, era stato commercializzato durante l'Estate solo negli Stati Uniti. Ambiva a competere con altri smartphone di vertice come Samsung Galaxy S4, Apple iPhone 5 e Htc One. Attualmente lo si può acquistare a 370 euro, ad almeno 100 euro in meno rispetto alla concorrenza che abbiamo appena citato.

Caratteristiche - Ha un sistema di sblocco del telefono con controlli vocali, monta il processore Motorola X8 Mobile Computing System, ha 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria non espandibile, ha uno schermo con diagonale 4,7 pollici in alta definizione, una fotocamera da 10 Mpx con buone prestazioni, vanta un sistema operativo Android aggiornato (attualmente alla versione 4.4) e non si fa mancare nemmeno la rete LTE. Inoltre, almeno negli USA, è personalizzabile con cover a scelta tramite il Moto Maker.

Il prezzo del successore di Moto X dovrebbe continuare a essere contenuto, infatti è stata la stessa Motorola a cinguettare "grandi smartphone dovrebbero essere disponibili a chiunque e i giorni da 600 dollari stanno finendo".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?