Nuovo Moto G LTE, il Miglior Smartphone per la fascia 200 euro

 

Il nuovo Motorola Moto G versione 4G una volta in commercio sarà il miglior smartphone in circolazione per il suo prezzo di riferimento

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/05/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Il nuovo Motorola Moto G versione 4G una volta in commercio sarà il miglior smartphone in circolazione per il suo prezzo di riferimento. Ora vi spieghiamo il perchè.

La società americana che recentemente è stata acquistata da Lenovo ha deciso di rendere ancora più accattivante Moto G dotandolo non solo della connessione 4G Long Term Evolution (LTE), ma aggiungendo anche l'alloggio per l'espansione di memoria microSD. Grazie a queste modifiche, chiunque decida di acquistarlo si troverà tra le mani un prodotto di medio-alta fattura a un prezzo medio-basso.

Se messo a confronto con un telefono di vertice, I punti deboli di Moto G finora erano stati essenzialmente tre: la memoria interna non espandibile, la qualità non eccelsa della fotocamera e la mancanza della rete 4G LTE. I più critici ne conterebbero un quarto, ossia l'assenza di una batteria sostituibile, ma questo accade già, tanto per fare degli esempi, anche sui vari Htc One M8, Apple iPhone 5SSony Xperia Z2.

Fotogallery

In ogni caso un telefono con uno schermo Super AMOLED con diagonale 4,5 pollici e risoluzione HD (329 punti per pollice, praticamente gli stessi del Retina Display), un sistema operativo aggiornato (Android 4.4 KitKat), un processore Snapdragon 400 quad core con 1 GB di RAM e una fotocamera da 5 Mpx con registrazione video HD per un corrispettivo di 200 euro (per la versione con 16 GB di memoria) non era affatto male.

Le cose oggi sono migliorate. La fotocamera continuerà a non essere ai livelli qualitativi degli smartphone che abbiamo citato un paio di paragrafi fa, tuttavia per una ventina di euro in più con "Moto G 4G con LTE" si avrà, oltre alla connessione dati veloce (fino a 100 Mbps in download) anche la possibilità di espandere la memoria interna del dispositivo.

Il telefono non è attualmente in vendita; per trovarlo online bisognerà aspettare Giugno. Per quanto riguarda il prezzo, la versione 4G LTE con 8 GB di memoria interna costerà poco di più rispetto a quella attuale con 16 GB. Dovrebbe trattarsi di 220 euro. Rimaniamo comunque in attesa di comunicazioni ufficiali.

In settimana Motorola ha annunciato anche Moto E, un altro Android dal prezzo ancor più contenuto. Con 130 euro i consumatori potranno avere tra le mani uno schermo da 4,3 pollici qHD con protezione Gorilla Glass 3, batteria non rimovibile da 1980 mAh, Android 4.4, 4 GB di ROM, 1 GB di RAM, alloggio per microSD, rete 3G, fotocamera singola da 5 Mpx e processore Snapdragon 200.

Anche Moto E si accinge a diventare uno degli smartphone più venduti per la sua fascia di prezzo.

Segue il video ufficiale della presentazione. Per altri dettagli invece è possibile consultare la scheda tecnica di Moto E su PianetaCellulare.it.

Meet Moto E


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?