Mobile Payment, le nuove soluzioni NFC di Auriga

 

Auriga, azienda italiana leader nel campo delle soluzioni tecnologiche per il mobile banking, parteciperà a "Mobile Payment: tra aspettative e realtà”

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/02/11 | Pubblicata in Near Field Communication | Archivio 2011

 

Auriga, azienda italiana leader nel campo delle soluzioni tecnologiche per il mobile banking, parteciperà a "Mobile Payment: tra aspettative e realtà”.

Durante l'evento, promosso dal Politecnico di Milano, saranno presentati i risultati della Ricerca 2010 dedicata all’analisi delle evoluzioni più rilevanti dello scenario applicativo nazionale ed internazionale del Mobile Payment.

Auriga partecipa attivamente al processo di ricerca e sviluppo del settore, come testimonia lo sviluppo del progetto pilota "Aurora - Mobile Ticketing", che ha l'obiettivo di arrivare alla realizzazione di un sistema in mobilità che renda possibile la gestione dei micropagamenti in formato elettronico tramite ATM, Mobile e NFC.

Segue il comunicato stampa integrale di Auriga.

 

Milano, 9 febbraio 2011 - Auriga, azienda leader nel mercato italiano per applicativi software e soluzioni informatiche flessibili, modulari e sicure per la banca virtuale multicanale, partecipa oggi all’evento "Mobile Payment: tra aspettative e realtà" promosso dall'Osservatorio NFC & Mobile Payment della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con il DEI-Dipartimento di Elettronica e Informatica. Durante la conferenza verranno presentati i risultati della Ricerca 2010 dedicata all’analisi delle evoluzioni più rilevanti dello scenario applicativo nazionale ed internazionale del Mobile Payment.

Auriga, che per il secondo anno consecutivo è sponsor dell'Osservatorio NFC & Mobile Payment, oltre ad esser stata una delle prime aziende ad investire strategicamente su un mercato in continua crescita come quello del mobile banking, partecipa attivamente al processo di ricerca e sviluppo del settore con attività interne ed esterne, come testimonia lo sviluppo del progetto pilota "Aurora - Mobile Ticketing" dell'Osservatorio NFC & Mobile Payment, realizzato insieme al Gruppo SIA-SSB e Vipera.

L'obiettivo generale del progetto è quello di arrivare alla realizzazione di un sistema in mobilità che renda possibile la gestione dei micropagamenti oltre alla gestione del conto bancario. L'idea è quella di eliminare definitivamente monetine e banconote aprendo all'utilizzo dei sistemi di pagamento elettronico anche per le piccole spese quotidiane; il tutto nella massima sicurezza ed affidabilità tramite ATM, Mobile e Portale. Con questo sistema sarà possibile nell'immediato acquistare i biglietti del cinema, consentendo la scelta della sala e dei posti da remoto via mobile, con pagamento e ricezione del biglietto sul cellulare o, in alternativa, consentire acquisto e stampa del biglietto da ATM. Da qui il progetto "Aurora" che punta alla realizzazione di una piattaforma multicanale che unisca servizi di pagamento, servizi digitali e mondo fisico.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?