Nokia lancia Nokia 5530 XpressMusic in versione Tv e Games

 

Nokia presenta ufficialmente il nuovo cellulare della serie Xpress Music con il nuovo  Nokia 5530 XpressMusic(Link: Scheda Tecnica Nokia 5530 XpressMusic ) disponibile in versione Games Edition e Tv Edition, che giungerà in Italia inizialmente in esclusiva Tre vista la presenza del modulo DVB-H per la Tv Mobile, fiore all'occhiello di Tre e dovrebbe avere un costo di circa 249 Euro salvo eventuali promozioni operatore

Scritto da Redazione il 16/11/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
Nokia presenta ufficialmente il nuovo cellulare della serie Xpress Music con il nuovo  Nokia 5530 XpressMusic(Link: Scheda Tecnica Nokia 5530 XpressMusic ) disponibile in versione Games Edition e Tv Edition, che giungerà in Italia inizialmente in esclusiva Tre vista la presenza del modulo DVB-H per la Tv Mobile, fiore all'occhiello di Tre e dovrebbe avere un costo di circa 249 Euro salvo eventuali promozioni operatore.

Il nuovo Nokia 5530 XpressMusic è uno smartphone Quad Band Gsm (850/900/1800/1900) 3G  con dalle dimensioni di 104 x 49 x 13 mm e 107 grammi di peso dotato di display da  2,9 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori per una risoluzione massima di 360x640 pixel, accelerometro per la rotazione automatica dell'immagine sullo schermo e riconoscimento scrittura a mano libera su touchscreen (handwriting recognition).
 
Dispone di una autonomia in stand by di 350 ore e 4 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1000 mA mentre in modalità Tv  consente fino a sei ore di utilizzo con lo standard DVB-H pari a tre partite di calcio o sei episodi di una soap opera.


Nokia 5530 XpressMusic Games Edition 
 
Il nuovo Nokia 5530 XpressMusic dispone di una memoria interna di 70 Mb e slot di memoria esterna di tipo microSD e microSDHC fino a 16 GB (con scheda da 4 GB inclusa nella confezione), supporto radio FMfotocamera da 3,15 Mpx con una risoluzione fotografica di 2048x1536 e video QCIF con  zoom digitale 4x, auto focus, lunghezza focale 3,7 mm, messa a fuoco da 10 cm all'infinito, macro e flesh di tipo LED. La registrazione video è possibile in formato QCIF fino a 15fps per 176 x 220 pixel di risoluzione.

Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando la connessione Bluetooth 2.0 con A2DP o su rete Wifi 802.11 b/g. 

L'aspetto musicale è stato molto curato come tutti i dispositivi della serie e l'audio è ascoltabile grazie al connettore per auricolari stereo, mini-jack da 3,5 millimetri e altoparlanti stereo con effetto surround 3d e gestibile con equalizzatore, amplificazione stereo e bass booster

A completare le funzioni, troviamo l'accesso ai social network grazie a Ovi Contacts, Facebook, MySpace e YouTube. È possibile aggiornare il proprio status per gli amici e la famiglia per mettersi in contatto con loro o spedire messaggi istantanei (IM) attraverso Windows Live Messenger, Google Talk, Yahoo! Messenger, ICQ, AOL e molti altri. Preinstallato troverete anche accesso diretto a OviShare e Flickr oppure e gestione email con Ovi Mail e diversi messanger come Nokia Messaging, Windows Live Messenger, Gmail, o Yahoo! Mail.

La versione Nokia 5530 XpressMusic Games Edition è inoltre dotato di 20 motion games (in versione full) precaticati mentre la versione Tv Edition dispone di modulo DVB-H.

Con un semplice click sulle trasmissioni in diretta, il Nokia 5330 Mobile TV Edition è in grado di fornire una lista dei migliori canali disponibili. Si possono impostare promemoria per i propri programmi preferiti per essere certi di non perdere gli episodi più importanti e creare, grazie all‘innovativo Electronic Program Guide (EPG) di Nokia, liste di canali personalizzate,per un’esperienza di TV in mobilità davvero personalizzata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?