Nokia: al via le vendite del nuovo Nokia X6

 

Il  Nokia X6, modello di punta della linea con Nokia Comes With Music, è finalmente acquistabile in Italia al prezzo di riferimento di 599 euro o acquistabile anche online

Scritto da Redazione il 28/11/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
Il  Nokia X6, modello di punta della linea con Nokia Comes With Music, è finalmente acquistabile in Italia al prezzo di riferimento di 599 euro o acquistabile anche online.




Il nuovo Nokia X6 misura 111 x 51 x 14 mm e 122 grammi di peso

Nokia X6 dispone del servizio musicale Nokia Music Store che consente di scaricare direttamente sul telefono cellulare o sul PC contenuti esclusivi relativi a star internazionali e ai propri artisti locali preferiti alcuni dei quali gratuitamente.

Il Nokia X6 dispone di un display touch da 3,2" widescreen 16:9 ottimizzato per le fotografie, i video e la navigazione, accelerometro per la rotazione automatica del display , una fotocamera da 5 megapixel con lenti Carl Zeiss, doppio flash LEDe  zoom digitale 4x e registrazione video fino a 640x480 pixel e fino a 30 fps, 32GB di memoria interna, Hsdpa, Bluetooth 2.0 con EDR e Wifi 802.11 b/g.

La sua autonomia musicale è di ben 35 ore, 410 in stand by e 7 in conversazione.

Nokia X6 Comes With Music ora in vendita a 450 euro

 
E' iniziata finalmente la vendita di Nokia X6: ora è possibile verificare nel proprio negozio sotto casa se il modello touchscreen di Nokia è già disponibile.
Nokia X6 sarà disponibile a 599 euro (ERRATA CORRIGE: 599 e non 450. Ci scusiamo con i nostri lettori).
Regno Unito e Finlandia sono state le prime nazioni ad averlo a disposizione; secondo Nokia, la distribuzione di X6 inizialmente è destinata in EuropaAfricaEurasia e Medio Oriente. Quindi, come previsto il continente americano dovrà aspettare un po' di più.
Le specifiche di X6 appaiono molto allettanti. Il modello ha uno schermo tattaile da 3,2 pollici, 32 GB di memoria interna e una fotocamera con auto focus da 5 megapixel. A bordo c'è anche un ricevitore GPS e il supporto per Wi-Fi, HSDPA e Bluetooth.
 
L'elenco di specifiche è abbastanza lungo (per conoscerle tutte è sufficiente consultare la scheda tecnica su PianetaCellulare.it), tuttavia per essere pignoli si segnala l'assenza di slot per schede di memoria, il processore che sembra superato (se messo a confronto con quelli dei concorrenti) e la scarsa memoria RAM (solo 128 MB).
Assieme al dispositivo è incluso un abbonamento a Nokia Comes With Music, un servizio molto intereressante ma che, tuttavia, non è disponibile in tutto il mondo: così tante persone lo otterranno anche se non potranno effettivamente usarlo.
Per quanto riguarda gli auricolari Nokia WH-500, infine, Nokia dovrebbe avere capito che non tutti sono appassionati di cuffie over-the-ear (anche se le WH-500 si dice che siano di alta qualità).
Tuttavia, Nokia X6 è un grande dispositivo multimediale; probabilmente accoglierà più consensi quando il suo prezzo comincerà a calare.

Nokia X6 nel Regno Unito e Finlandia questa settimana


Per il Regno Unito, Nokia X6 sarà disponibile esclusivamente nei negozi Phones 4U con Orange UK a partire da questo Venerdì. Arriva gratis con un contratto di 35 £ al mese o se si ha un telefonino Nseries il prezzo cala a 25 £ al mese.

Oppure si può andare al negozio online Nokia Italia e ordinarlo per 449 £ (747 dollari o 498 euro circa) per averlo nella versione SIM-free.

Nokia X6 è già esordito in Finlandia questa settimana; altri paesi seguiranno presto. Ad esempio, il negozio online Nokia Germany mette a disposizione Nokia X6 per 580 euro su ordinazione (il modello non sarà disponibile però prima del primo Dicembre).

Tutti i prezzi indicati includono naturalmente 1 anno gratuito (se si escludono le spese della connessione a internet) del servizio musicale Comes With Music. Ciò significa che è possibile scaricare musica dal Nokia Music Store e di tenere le canzoni dopo che questo periodo si esaurirà.

Nokia X6 viene inoltre fornito con le cuffie WH-500 e 32 GB di memoria incorporata.

Nokia X6 Party, evento gratuito per l'arrivo di Nokia X6 in Italia


In occasione dell'arrivo in Italia del nuovo cellulare touchscreen Nokia X6, mercoledì 25 Novembre a Milano si terrà "Nokia X6 Party", un evento gratuito dedicato a tutti gli amanti della musica che si accrediteranno attraverso la pagina dedicata (clicca qui) di Nokia Music Store.

Durante la serata si esibiranno Noisettes e Cesare Cremonini con una performance live. Dopo di loro sarà il momento di Dj Bushwacka! che con la sua musica elettronica farà ballare tutti i nottambuli fino a tarda ora.
X6 è un modello che integrato dispone del nuovo servizio Nokia Music Store, che consente di scaricare per un anno gratuitamente e senza limiti tutte le canzoni che si vogliono tra le oltre 6 milioni che fanno parte del catalogo musicale NMS. I brani poi rimarranno per sempre a disposizione dell'utente.

Nokia X6 Comes With Music: al via la pre-ordinazione


La seconda ondata di telefoni touch Nokia e la prima ondata di xSeries sta arrivando in città: Nokia X6 Comes With Music è disponibile in preordine con una data prevista di uscita per il 12 Novembre.

Il servizio Comes With Music permette di scaricare le canzoni preferite nei 12 mesi successivi all'acquisto del cellulare (gratuito, esclusi gli eventuali oneri per la connessione dati). Le canzoni poi possono essere conservate per sempre, anche dopo che tale periodo si esaurisce.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?