Guidare una BMW Serie 1 dal telefonino Nokia C7

 

Anche se al CES 2011 di Las Vegas non si era ancora vista una cosa del genere, ora mostriamo un nuovo esempio di come gli smartphones si stiano sempre più integrando nella vita quotidiana

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/01/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Anche se al CES 2011 di Las Vegas non si era ancora vista una cosa del genere, ora mostriamo un nuovo esempio di come gli smartphones si stiano sempre più integrando nella vita quotidiana.

Nokia Asia si è messa al lavoro con due programmatori cinesi, An Jiaxuan e un amico che sembra abbia preferito di mantenere la privacy, per sviluppare un'applicazione per Nokia C7 che fosse in grado di controllare nientemeno che una BMW Serie 1.

In base a quanto è stato riferito, ci sono voluti venti giorni di lavoro per far funzionare il tutto. Tramite l'applicazione, il telefonino Symbian funge da controller remoto per l'automobile.

Il risultato della collaborazione è mostrato nel video seguente. Si tratta di un test di guida per il quale Nokia promette di non aver usato alcun effetto speciale.

E' interessante notare come l'automobile possa funzionare anche senza il pilota a bordo. E' altrettanto affascinante immaginare che ogni hacker malintenzionato potrebbe craccare le BMW e rubarle stando comodamente seduto da casa.

Sempre in tema di Bmw e smartphone, ecco le precedenti novità.

Avanquest: Applicazione BlackBerry per Sincronizzazione Bmw

Avanquest e Funanbol hanno sviluppato una nuova applicazione che consente di sincronizzare il proprio BlackBerry con il sistema Bmw.
Nello specifico, sarà possibile sincronizzare il vostro calendario Blackberry con quello del sistema BMW per poter visualizzare cosi appuntamenti, note e liste direttamente dalla vostra auto.
L'applicazione è disponibile presso il BlackBerry App World al costo di 13.89 euro
 
BMW: iPhone e iPod integrate nelle auto Bmw
 
BMW è la prima casa automobilistica ad annunciare il supporto per i nuovi iPod e iPhone con sistema operativo IOS 4, con la possibilità quindi di poter integrare e gestire i dispositivi direttamente tramite comandi al volante.

Il supporto riguarderà la serie iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod Touch di Terza Generazione, abbinati al sistema iDrive, che permetterà di poter gestire musica, navigazione e rubrica.

Il sistema, oltre a garantire pieno accesso alle diverse funzioni, consentirà anche di poter ricaricare i vari dispositivi, evitando di dover acquistare adattatori o altro.

Nokia C7 controlla una BMW


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?