Nokia Green Zone, divertimento eco-compatibile al festival della musica di Austin

 

La scorsa settimana ad Austin, Texas, si è svolto l'annuale manifestazione dedicata alla musica e ai film South by Southwest (SXSW)

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/03/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

La scorsa settimana ad Austin, Texas, si è svolto l'annuale manifestazione dedicata alla musica e ai film South by Southwest (SXSW).

Durante lo svolgimento del festival, le persone hanno potuto cimentarsi con la Nokia Green Zone, un'area nella quale è stato possibile ricaricare gratuitamente il prioprio telefonino.

Questa zona allestita da Nokia ha avuto lo scopo di sensibilizzare i visitatori a un uso più consapevole dell'energia.

Sono state effettuate delle dimostrazioni con diversi strumenti e, mentre i telefonini si caricavano, era possibile accedere gratuitamente a internet con la connessione Wi-Fi stando seduti sulle panche costruite con telefoni riciclati Nokia.

Uno strano ma divertente macchinario è stato senza ombra di dubbio la ruota per criceti di dimensioni umane (nell'immagine sopra, con dimensioni di 18 piedi, pari a circa 5 metri e mezzo), che ha consentito di ricaricare il telefonino facendo della salutare attività di jogging.

Nel video seguente, Beth Ferguson dei SolDesign Lab spiega (in inglese) come funziona la stazione ecologica (è una pompa solare). Le persone che hanno presenziato alla manifestazione hanno avuto modo di rilassarsi e di accrescere al contempo la consapevolezza sull'uso dell'energia.

Nokia, musica e party al Salone Internazionale del Mobile di Milano

Nokia parteciperà sarà al Salone Internazionale del Mobile, che si svolgerà dal 12 al 17 Aprile a Milano.
Nei giorni della manifestazione chi passeggia tra Brera e Tortona, nel cuore del Fuorisalone, potrà incontrare i Blue People e seguirli per partecipare a degli esclusivi appuntamenti che si terranno presso il Nokia Store di Via Solari 1.
 
Il negozio Nokia sarà caratterizzato da una piacevole atmosfera blu e i clienti potranno assaporare aperitivi e cibi in tinta, accompagnati dalla musica di un dj che mixerà i file musicali contenuti in due telefoni Nokia E7.
 
Altrimenti si potranno attraversare le colorate vie della città per un percorso all'insegna del design. Nokia offrirà ai passanti la possibilità di accesso a internet, grazie all’installazione di totem Wi-Fi a cui sarà possibile collegare il proprio smartphone.
 
Dalle 20.30 di mercoledì 13 Aprile, in collaborazione con Elita, Nokia offrirà il party di apertura della Design Week Music Festival presso il Teatro Parenti in via Pier Lombardo 14. Tutti i presenti potranno scatenarsi al ritmo di musica elettronica mixata, per l’occasione, da numerosi dj di fama mondiale.

Solar Pumps


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?