Nokia Oro, il nuovo smartphone di lusso a piu' di 800 euro

 

Dopo aver presentato il nuovo Nokia X1-01 e aver annunciato la disponibilità in commercio anche di Nokia C2 (entrambi i modelli sono dual SIM), ecco che la società finlandese guidata da Stephen Elop presenta un nuovo smartphone dedicato a chi ha intenzione di spendere parecchio

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/05/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Dopo aver presentato il nuovo Nokia X1-01 e aver annunciato la disponibilità in commercio anche di Nokia C2 (entrambi i modelli sono dual SIM), ecco che la società finlandese guidata da Stephen Elop presenta un nuovo smartphone dedicato a chi ha intenzione di spendere parecchio.

Nokia Oro, questo è il suo nome, è un modello destinato a una clientela per la quale i soldi, evidentemente, non sono un problema. Ha delle finiture pregiate come la placcatura in oro a 18 carati, i cristalli di zaffiro e la pelle raffinata sul retro.


Caratteristiche software e hardware
- Gli osservatori più attenti si saranno accorti che Nokia Oro ricalca parecchio le sembianze e le caratteristiche di Nokia C6-01 e di Nokia C7, sebbene non sia precisamente identico a nessuno dei due modelli.

Il nuovo telefonino di lusso ha uno schermo AMOLED a 3,5 pollici. Altre caratterictiche interessanti sono la connettività Wi-Fi e AGPS, la rete 3G HSPA e la fotocamera a 8 Megapixel che consente di registrare video ad alta risoluzione 720p.

Per quanto concerne il software, all'interno è installato il sistema Symbian con aggiornamento all'ultima versione Anna.

Il modello è compatibile anche con le numerose applicazioni dell'Ovi Store, consente di rimanere in contatto con gli amici sui principali social network e conta sulle applicazioni Nokia Ovi. Tra esse c'è Ovi Maps, che mette a disposizione la navigazione stradale e gratuita.

Le caratteristiche tuttavia non terminano qua e per conoscerle tutte, assieme alla galleria di immagini, si consiglia di consultare la scheda tecnica su PianetaCellulare.


Vostro a 800 euro
- Probabilmente chi vuole un telefonino come questo non starà molto a badare alle funzioni. Lo scegliererà invece per una caratteristica che finora non abbiamo nominato: l'esclusività.

Nokia Oro sarà disponibile nel terzo trimestre dell'anno (Luglio-Settembre) in Europa e nelle altre zone del mondo a un prezzo di 800 euro più tasse e supplementi vari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?