Nokia, ricavi finanziari Q3 2011 in perdita

 

Nokia ha comunicato i ricavi finanziari dell'azienda relativi al quarto trimestre dell'anno in corso (Q3 2011) e, stando a queste informazioni, si direbbe che l'azienda finlandese ha davvero bisogno di fare un salto di qualità

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/10/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

NokiaNokia ha comunicato i ricavi finanziari dell'azienda relativi al quarto trimestre dell'anno in corso (Q3 2011) e, stando a queste informazioni, si direbbe che l'azienda finlandese ha davvero bisogno di fare un salto di qualità.

Nokia ha bisogno di Windows Phone, ma non solo, per vedere in qualche maniera crescere i ricavi che mai come questo trimestre sono insoddisfacenti.

Infatti, il fatturato netto è sceso del 13 per cento anno su anno (del tre per cento dal secondo trimestre 2011), mentre i risultati operativi sono crollati addirittura del 60 per cento anno su anno (il 36 per cento rispetto al trimestre precedente).

Nokia ricavi Q3 2011

Tutto sommato, la società ha registrato vendite nette per un valore di 9 miliardi di euro (12.35 miliardi di dollari) e, mentre le cose sono messe male rispetto ai giorni di gloria di qualche anno fa, Nokia ha ancora 5.1 miliardi di euro (7 miliardi di dollari) nelle sue casse. 

Solo in un mercato azionario può la perdita di 68 milioni di euro (93 milioni di dollari) essere un fatto "positivo", ma Nokia punta molto sull'accordo con Microsoft per portare Windows Phone sui suoi dispositivi.

Ricordiamo che Nokia il prossimo 26 e 27 ottobre ha programmato a Londra il Nokia World 2011, evento nel quale verranno presentati i tanti attesi smartphone con Windows Phone integrato che, si spera, potranno contrastare il predominio sul mercato dei terminali iOS e Android.

 

 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?