Nokia Lumia: i nuovi Windows Phone al CES 2012

 

Come anticipato nel nostro precedente articolo, dalle parole del general manager francese di Nokia, Paul Amsellem, siè scoperto che la società finlandese ha intenzione di rilasciare per il 2012 un nuovo tablet con sistema operativo Windows 8

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/11/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Come anticipato nel nostro precedente articolo, dalle parole del general manager francese di Nokia, Paul Amsellem, siè scoperto che la società finlandese ha intenzione di rilasciare per il 2012 un nuovo tablet con sistema operativo Windows 8.

E' stato fatto un accenno anche a nuovi modelli Windows Phone; ora cerchiamo di approfondire di più questo tema.

Innanzitutto Amsellem ha fatto riferimento a Lumia 800, paragonandolo a una BMW Serie 5, e, sempre facendo un paragone automobilistico, ha aggiunto che nel portafoglio prodotti Nokia saranno presenti anche la Serie 7 e la Serie 3. La Serie 7 dovrebbe essere costituita da modelli come il Nokia Ace (modello di cui si è parlato ma che non è stato presentato ufficialmente), mentre della Serie 3 dovrebbe essere formata da modelli di medio calibro come Nokia Lumia 710.

I prossimi telefonini Nokia Windows Phones arriveranno nel 2012. Un possibile palcoscenico per la presentazione dei modelli destinati al pubblico statunitense è il Consumer Electronics Show, che si svolgerà a Las Vegas dal 10 al 13 Gennaio. La società finlandese infatti sta già lavorando con l'operatore AT&T per non farsi trovare impreparata per l'occasione. Si vocifera (secondo una fonte del sito winrumors) l'introduzione del primo telefonino Windows Phone con rete 4G LTE.

Con probabilità i modelli che saranno presentati a Las Vegas saranno riproposti nelle versioni europee il mese successivo, durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Nokia Champagne forse il prossimo Windows Phone della serie Lumia

NokiaAncora deve iniziare la sua distribuzione ma la serie Lumia di Nokia sembra possa disporre molto presto di un nuovo modello, Nokia Champagne.
È stato il log di una applicazione Windows Phone a far trapelare l'indiscrezione circa l'intenzione dei finlandesi a produrre un nuovo telefono cellulare basato sul sistema operativo mobile di Microsoft. Tutto scaturisce dall'immagine di cui sotto e dalla dicitura "I'm a WP7" (Sono un WP7).
 
Le statistiche del terminale, col nome in codice Nokia Champagne, ci suggeriscono anche la versione presente in Champagne, la build 7.10.8711 di Windows Phone, ossia "Tango", il successore di Mango per dispositivi di fascia bassa.
Nokia Champagne
 
Non rimane che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, ma c'è già chi sostiene che informazioni verranno divulgate in occasione del CES 2012, evento in programma a Las Vegas dal 10 al 13 gennaio del prossimo anno.
Attualmente la serie Lumia di Nokia si compone di Lumia 800 e Lumia 710 le cui schede tecniche sono disponibili su Pianetacellulare.
 

Windows Phone Tango e Nokia Champagne, due novita' in arrivo

Pochi giorni fa Nokia ha presentato al mondo i primi smartphones Windows Phone, che peraltro sono stati definiti da Stephen Elop "i primi veri Windows Phone".
Sembra che le novità non siano finite qui, infatti secondo le informazioni scoperte all'interno dell'applicazione "I'm a WP7" (che,tradotto, significa "Sono un Windows Phone 7"), sono state rinvenute le prime tracce di un misterioso dispositivo chiamato "Champagne" (vedi immagine sotto).
Sempre secondo le medesime informazioni, sembra che questo Nokia Champagne abbia installata la versione 7.10.8711 di Windows Phone, che dovrebbe avere il nome in codice Tango.
Tango potrebbe essere la versione successiva a Mango (che corrisponde a WP 7.5) e quella precedente a Windows Phone Apollo.

Altri rumors
 - Secondo quanto riportato dal sito bgr.com, Nokia starebbe lavorando assieme all'operatore americano AT&T per la realizzazione di uno smartphone Lumia con rete 4G Long Term Evolution che dovrebbe esordire a inizio 2012 (probabilmente in occasione del Consumer Electronics Show di Gennaio).
Il CES 2012 potrebbe essere anche lo stesso palcoscenico per la presentazione di Windows Phone Tango e di Nokia Champagne.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?