Come anticipato nel nostro precedente articolo, dalle parole del general manager francese di Nokia, Paul Amsellem, siè scoperto che la società finlandese ha intenzione di rilasciare per il 2012 un nuovo tablet con sistema operativo Windows 8.
E' stato fatto un accenno anche a nuovi modelli Windows Phone; ora cerchiamo di approfondire di più questo tema.
Innanzitutto Amsellem ha fatto riferimento a Lumia 800, paragonandolo a una BMW Serie 5, e, sempre facendo un paragone automobilistico, ha aggiunto che nel portafoglio prodotti Nokia saranno presenti anche la Serie 7 e la Serie 3. La Serie 7 dovrebbe essere costituita da modelli come il Nokia Ace (modello di cui si è parlato ma che non è stato presentato ufficialmente), mentre della Serie 3 dovrebbe essere formata da modelli di medio calibro come Nokia Lumia 710.
I prossimi telefonini Nokia Windows Phones arriveranno nel 2012. Un possibile palcoscenico per la presentazione dei modelli destinati al pubblico statunitense è il Consumer Electronics Show, che si svolgerà a Las Vegas dal 10 al 13 Gennaio. La società finlandese infatti sta già lavorando con l'operatore AT&T per non farsi trovare impreparata per l'occasione. Si vocifera (secondo una fonte del sito winrumors) l'introduzione del primo telefonino Windows Phone con rete 4G LTE.
Con probabilità i modelli che saranno presentati a Las Vegas saranno riproposti nelle versioni europee il mese successivo, durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona.
Nokia Champagne forse il prossimo Windows Phone della serie Lumia


Windows Phone Tango e Nokia Champagne, due novita' in arrivo



Altri rumors - Secondo quanto riportato dal sito bgr.com, Nokia starebbe lavorando assieme all'operatore americano AT&T per la realizzazione di uno smartphone Lumia con rete 4G Long Term Evolution che dovrebbe esordire a inizio 2012 (probabilmente in occasione del Consumer Electronics Show di Gennaio).