Nokia Lumia 800, le vendite potrebbero non raggiungere gli obiettivi

 

Nokia Lumia 800, il primo smartphone dei finlandesi ad avere il sistema operativo Windows Phone, è finalmente negli scaffali della maggior parte dei mercati mondiali, Italia compresa

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/11/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

NokiaNokia Lumia 800, il primo smartphone dei finlandesi ad avere il sistema operativo Windows Phone, è finalmente negli scaffali della maggior parte dei mercati mondiali, Italia compresa. Ma non è tutto oro quel che luccica.

Non è stato facile per Nokia convincerci del suo prodotto, ma la società ha dichiarato che il Lumia 800 ha avuto un boom da record di pre-ordinini  e la domanda per lo smartphone rimane tutto'ora alta, anche dopo l'inizio della commercializzazione.

Tuttavia, se l'analista di Pacific Crest James Faucette ha ragione, Nokia Lumia 800 non sarà in grado di soddisfare gli obiettivi di vendita fissati dal suo produttore. L'azienda finlandese punta a generare oltre 2 milioni di vendite ma, secondo l'analista, il device soddisferà solo un quarto di quel numero.

Nokia Lumia 800

Se Nokia riesce a spedire solo 500.000 unità di Lumia 800, allora l'azienda è in grossi guai. L'Amministratore Delegato dei finlandesi aveva dichiarato, prima del lancio della serie Lumia, che Nokia punta molto sul buon successo dei terminali Windows Phone, altrimenti il fallimento non sarebbe stata una semplice un'opzione.

Ora, è chiaro che stiamo parlando troppo presto per tirare le somme, ma speriamo che il prossimo periodo di festività sia buono per Nokia in termini di vendite per riscattarsi dalla concorrenza sempre piu' agguerrita.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?